Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Nuova attività imprenditoriale nel Sannio: “Beta 8.0 Tecnology” incontra Cimitile.

Scritto da il 27 gennaio 2012 alle 16:04 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e l’assessore per l’Università, Annachiara Palmieri, hanno incontrato stamani, presso la Rocca dei Rettori, i vertici dell’azienda ‘Beta 8.0 Tecnology’ che si è insediata nel capoluogo sannita il 2 gennaio scorso.

Il presidente e l’assessore hanno espresso l’apprezzamento della Provincia per l’avvio della nuova attività imprenditoriale all’amministratore delegato Moreno Carosella e al project manager Beatrice Clemente nonché a Fabio Zennaro e ad Andrea Cantini, rispettivamente direttore commerciale e responsabile commerciale PA della “Beta 80 Group”, azienda principale del gruppo insediatosi in Via Pirandello a Benevento.

Il presidente Cimitile, in particolare, ha augurato buon lavoro al management aziendale a cui ha dato il benvenuto nel Sannio. La Provincia di Benevento, ha detto Cimitile, esprime soddisfazione per i segnali di nuovi insediamenti imprenditoriali che contribuiscono ad invertire la tendenza negativa di una crisi economica che sta avendo gravi ripercussioni sul territorio. Il presidente ha poi evidenziato che la sua Amministrazione, sin dall’insediamento, non ha mai fatto mistero di puntare molto sulle attività produttive connesse all’ICT e all’aereospazio. Occorre investire in tale settore, ha esortato Cimitile, e la Provincia lo sta già facendo attraverso l’insediamento a San Giorgio del Sannio di un polo di tecnologia avanzata e l’apertura di un Centro Studi per il trasferimento tecnologico applicato ai processi di sviluppo territoriale. A tal proposito, il presidente ha infine espresso soddisfazione per la collaborazione intrapresa da “Beta 8.0 Tecnology” con l’Università degli studi del Sannio sia in termini di scambi culturali e scientifici che per gli sblocchi occupazionali dei neo laureati.

Da parte loro, i manager aziendali hanno ringraziato il presidente Cimitile per la calorosa accoglienza e lo hanno invitato sin da ora a una iniziativa pubblica che terranno il giorno 24 gennaio presso la Sala “Vergineo” del Museo del Sannio per presentare la nuova iniziativa imprenditoriale che opera nel campo dell’innovazione per la gestione e il coordinamento delle maxi emergenze e prevenzione del rischio in sanità. I manager, infine, ha comunicato al presidente e all’assessore che puntano a dare lavoro a persone della provincia di Benevento e ad istaurare un forte rapporto di collaborazione con l’Università del Sannio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624