Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Shoah, Bosco (Uil):Tramandare alle nuove generazioni il racconto di quei fatti malvagi.

Scritto da il 27 gennaio 2012 alle 14:22 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa mattina il segretario generale della Uil di benevento, Fioravante Bosco, ha partecipato con grande commozione alla seduta congiunta dei consigli comunale e provinciale di Benevento presso il Seminario Arcivescovile “Giovanni Paolo II”, in ricordo dell’abbattimento dei cancelli del lager nazista di Auschwitz alla fine della Seconda Guerra Mondiale, che mise fine all’olocausto perpetrato nei confronti degli ebrei.
“La giornata della memoria, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno, deve essere vissuto intensamente da ognuno di noi, poiché – dichiara Fioravante Bosco – è giusto tramandare alle nuove generazioni il racconto di quei fatti malvagi ed irripetibili. Lo sterminio di tanti esseri umani: donne, uomini e bambini, che venivano trasportati da ogni parte d’Europa nei  lager nazisti per trovarvi la morte, avvenne come se quegli esseri umani fossero animali condotti al macello! La Shoah, l’eliminazione di tutti gli Ebrei, degli omosessuali, degli zingari, dei malati  di mente e dei portatori di handicap, decisa dalla Germania nazista con l’appoggio di alcuni regimi suoi alleati, fu una tragedia immane che non ha precedenti nella storia d’Europa. Alla fine le vittime furono 6 milioni”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624