Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket,C Nazionale: La Magic Team pronta ad ospitare Mola.

Scritto da il 27 gennaio 2012 alle 12:33 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo la trasferta di Monteroni torna a casa la Magic Team che affronterà al PalaTedeschi la GeoFarma Mola, squadra che sta stupendo tutti per la sua prodigiosa risalita in classifica avvenuta nelle ultime giornate di campionato.
Prima di introdurre i pugliesi però è necessario un chiarimento circa gli avvenimenti della scorsa domenica in quel di Monteroni.
Come è noto la partita è stata sospesa dai due arbitri (Di Monte e Conterosito di Matera) a 3 minuti e 54 secondi dalla fine del terzo quarto sul punteggio di 45 a 53 per Paci e compagni, a causa della condensa che aveva reso il parquet della Palestra Del Velodromo degli Ulivi scivoloso. Una decisione, che regolamento alla mano è presa, in base all’art. 26 del regolamento tecnico FIP, ad “insindacabile giudizio” da parte dell’arbitro.
Il Giudice sportivo in settimana ha deliberato che la partita riprenda dal momento in cui è avvenuta la sospensione (quindi sul risultato di 45 – 53 per i sanniti, con 3.54 minuti del terzo quarto da giocare), decisione contro la quale la Quarta Caffè ha presentato ricorso chiedendo la ripetizione integrale dell’incontro. Non resta che aspettare la decisione del Giudice Sportivo, consci del fatto che la Magic Team 92 non chiede alcun trattamento di favore, ma la semplice attuazione di un regolamento che a tal proposito è molto chiaro e prevede la ripresa del gioco,a data da destinarsi, nello stesso punto della sospensione per quanto si riferisce al tempo di gioco, al punteggio e all’azione di gioco (art. 26 comma 6).
Tornando alle questioni di “campo”, l’impegno che attende il sodalizio sannita è tutt’altro che agevole. La GeoFarma Mola non è la squadra dell’andata,  bella a vedere ma sfortunata, ultima in classifica: è un team che dall’innesto di Simone Salamina ha trovato quella convinzione e quella forza che hanno portato i pugliesi a scalare posizioni su posizioni in classifica, tanto da diventare, a seconda di molti esperti, la vera mina vagante del girone.
Non solo il forte play salentino, ma una squadra che può vantare giocatori come Luisi (che tanto male fece all’andata al team di coach Casadio), Mazzotta e Rollo, che nel nuovo contesto hanno visto il proprio rendimento e le proprie cifre aumentare notevolmente.
In casa Magic nessun problema di formazione, con la sola assenza di Novatti che sconterà la penultima giornata di squalifica e sarà quindi sugli spalti a tifare per i compagni.
Capitan Catillo & C. sanno benissimo che l’occasione è ghiotta (visto il doppio turno casalingo: Mola e Monte di Procida) per continuare la corsa verso le posizioni alte della classifica e per dimostrare a tutti, se ce ne fosse bisogno,  che la Magic Team vuole continuare a stupire.
Appuntamento dunque per sabato 28 gennaio presso il PalaTedeschi di Benevento, sperando che il grande tifo visto sugli spalti contro Molfetta, possa essere replicato per dare agli atleti biancoblù la spinta necessaria per battere gli ostici pugliesi.
Arbitri della contesa saranno i signori Gianluca Graziani di Fondi e Salvatore Suprano di Formia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624