- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

“NPS-NOI SUD” di Benevento ha discusso sul tema delle liberalizzazioni .

Posted By Redazione On 27 gennaio 2012 @ 10:54 In Politica,Testata | No Comments

“Intraprendere la strada delle liberalizzazioni senza il sostegno di adeguate politiche per lo sviluppo e la crescita del Paese ha comportato l’avvio di una guerra tra poveri che oltre a non prevedere alcuna redistribuzione delle ricchezze ha, di fatto, impoverito ancora di più quelle categorie già pesantemente colpite dalla manovra del Governo Monti. La fase 2 del Governo ABC (Alfano-Bersani-Casini) allarga l’area della crisi sociale e certo non la restringe: penalizzando fortemente le popolazioni del Sud. Le posizioni assunte dai tassisti, dai pescatori e dagli autotrasportatori, così come quelle degli avvocati, dei farmacisti, dei lavoratori autonomi sono battaglie sacrosante di chi ogni giorno di più vede con la riduzione delle proprie entrate un futuro sempre grigio-nero per la propria famiglia . I provvedimenti del Governo Monti, colpiscono indiscriminatamente le fasce deboli della nostra società, impoveriscono il ceto medio, e, tanto per cambiare, non toccano mai le lobby del capitale quali le banche, le compagnie petrolifere e dell’energia, quelle delle autostrade e delle grandi cooperative.

Non vi è alternativa : il riscatto del Sud passa attraverso il ritorno della questione meridionale nell’agenda politica del paese; la sconfitta del governo ABC, il ritorno alla buona politica nel rispetto di quanto deciso dal popolo sovrano. Il Sud che non ha bisogno di elemosina ma di investimenti mirati nel campo dei servizi e delle infrastrutture per una crescita sociale prima che politica .

.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122701-83062-il-coordinamento-provinciale-del-partito-%e2%80%9cnps-noi-sud%e2%80%9d-di-benevento-ha-discusso-sul-tema-delle-liberalizzazioni/

Copyright © 2009 il Sannita.it