- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Utilizzo defibrillatore soccorso sportivo, corso di formazione Coni

Posted By redazione On 26 settembre 2012 @ 18:19 In Primo Piano,Salute,Sport | No Comments

Il Comitato Provinciale CONI di Benevento,  la Scuola Regionale dello Sport del CONI Campania, e il 118 dell’A,O. “Rummo” di Benevento, organizzano un corso di formazione  ”Sull’utilizzo del defibrillatore (corso B.L.S.d. – “Basic Life Support+Defibr”) nell’ottica del primo soccorso in ambito sportivo. che si prefigge l’ obiettivo di evitare incidenti mortali che purtroppo spesso funestano le attività sportive con  l’acquisizione di nozioni teorico-pratiche per intervenire in modo adeguato in situazioni di emergenza utilizzando il defibrillatore.

Il corso è suddiviso in 2 moduli per un totale complessivo di 12 ore di lezione teorico/pratiche:

-          h. 4 (unica giornata: ore pomeridiane) a cura della Scuola Regionale dello Sport del CONI Campania;

-          h. 8  (unica giornata:mattino e pomeriggio .- h 1 di teoria – h. 5 di esercitazioni pratiche su manichino – h 2 di valutazione) a cura del 118 dell’A.O.”Rummo” di Benevento.

Lo svolgimento del corso previsto nella seconda parte del mese di ottobre 2012  e con un massimo di 15 partecipanti è riservato ad operatori operanti presso Federazioni Sportive, Società Sportive, Enti di Promozione, Discipline Associate e la Scuola.

Le domande di partecipazione (modello da scaricare dal sito CONI di BN www.conibenevento.it) dovranno pervenire al più presto e comunque entro venerdi 5 ottobre 2012 al C.P.CONI di Benevento – Via Rivellini 5 con consegna a mano o e-mail (benevento@coni.it) o via fax (0824361499). I partecipanti saranno scelti sulla base dell’ordine di presentazione delle istanze che saranno debitamente protocollate. Gli ammessi al corso riceveranno comunicazione dal CONI di BN. La quota di iscrizione è fissata in euro 102,00 Gli interessati, però, dovranno versare alla comunicazione di ammissione euro 50,00 in quanto il CONI Campania,data l’importanza della iniziativa e per venire incontro alle necessità del mondo sportivo, provvederà ad integrare detto importo.

I partecipanti idonei riceveranno un attestato legale (CO118-AO Rummo) – Legge 120/2001 e succ. e D.G.R. Campania n. 477/2004 che abilita all’uso del defibrillatore ed è valutabile anche per i pubblici concorsi.

Il bando del corso completo di modello di iscrizione e scaricabile dal sito CONI BN www.conibenevento.it .


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122609-97944-utilizzo-defibrillatore-soccorso-sportivo-corso-di-formazione-coni/

Copyright © 2009 il Sannita.it