Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Utilizzo defibrillatore soccorso sportivo, corso di formazione Coni

Scritto da il 26 settembre 2012 alle 18:19 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Salute, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comitato Provinciale CONI di Benevento,  la Scuola Regionale dello Sport del CONI Campania, e il 118 dell’A,O. “Rummo” di Benevento, organizzano un corso di formazione  ”Sull’utilizzo del defibrillatore (corso B.L.S.d. – “Basic Life Support+Defibr”) nell’ottica del primo soccorso in ambito sportivo. che si prefigge l’ obiettivo di evitare incidenti mortali che purtroppo spesso funestano le attivitĂ  sportive con  l’acquisizione di nozioni teorico-pratiche per intervenire in modo adeguato in situazioni di emergenza utilizzando il defibrillatore.

Il corso è suddiviso in 2 moduli per un totale complessivo di 12 ore di lezione teorico/pratiche:

-          h. 4 (unica giornata: ore pomeridiane) a cura della Scuola Regionale dello Sport del CONI Campania;

-          h. 8  (unica giornata:mattino e pomeriggio .- h 1 di teoria – h. 5 di esercitazioni pratiche su manichino – h 2 di valutazione) a cura del 118 dell’A.O.”Rummo” di Benevento.

Lo svolgimento del corso previsto nella seconda parte del mese di ottobre 2012  e con un massimo di 15 partecipanti è riservato ad operatori operanti presso Federazioni Sportive, Società Sportive, Enti di Promozione, Discipline Associate e la Scuola.

Le domande di partecipazione (modello da scaricare dal sito CONI di BN www.conibenevento.it) dovranno pervenire al più presto e comunque entro venerdi 5 ottobre 2012 al C.P.CONI di Benevento – Via Rivellini 5 con consegna a mano o e-mail (benevento@coni.it) o via fax (0824361499). I partecipanti saranno scelti sulla base dell’ordine di presentazione delle istanze che saranno debitamente protocollate. Gli ammessi al corso riceveranno comunicazione dal CONI di BN. La quota di iscrizione è fissata in euro 102,00 Gli interessati, però, dovranno versare alla comunicazione di ammissione euro 50,00 in quanto il CONI Campania,data l’importanza della iniziativa e per venire incontro alle necessità del mondo sportivo, provvederà ad integrare detto importo.

I partecipanti idonei riceveranno un attestato legale (CO118-AO Rummo) – Legge 120/2001 e succ. e D.G.R. Campania n. 477/2004 che abilita all’uso del defibrillatore ed è valutabile anche per i pubblici concorsi.

Il bando del corso completo di modello di iscrizione e scaricabile dal sito CONI BN www.conibenevento.it .

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628