Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

I Carabinieri di Benevento effettuano decine di perquisizioni e posti di controllo.

Scritto da il 26 giugno 2012 alle 17:38 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Proseguono senza sosta i servizi dei Carabinieri della Compagnia di Benevento, finalizzati alla captazione di soggetti d’interesse operativo ed alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, predisposti ed intensificati in ambito Provinciale. I militari, tra ieri sera e questa mattina, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, concentrandosi particolarmente nelle zone periferiche di Benevento, nelle frazioni dei comuni di Sant’Angelo a Cupolo, San Giorgio del Sannio e San Nicola Manfredi. Il dispositivo, costituito da circa 20 Militari della Compagnia di Benevento, ha operato suddiviso in due aliquote, la prima che ha cinturato la zona attivando numerosi posti di controllo in punti nodali e sensibili della viabilità, e la seconda aliquota che, suddivisa in squadre, ha effettuato decine di perquisizioni in siti di interesse operativo. Nel corso delle attività sono stati denunciati a piede libero all’autorità giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti due 20enni, della provincia di Benevento, sorpresi nella notte in località Monterone, comune di San Giorgio del Sannio, a bordo di un’autovettura in sosta con circa 7 grammi di hashish, suddiviso in stecche, ben occultate all’interno di un pacchetto di sigarette. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno poi trovato una “pipetta” mista a tabacco e stupefacente. Nell’ambito del medesimo servizio, in Sant’Angelo a Cupolo, verso le ore 03.00, i militari hanno proceduto al controllo di un 30enne, del capoluogo sannita, anche lui è stato trovato in possesso di droga. Infatti mentre i Carabinieri pattugliavano la zona di Sant’Angelo a Cupolo, ove proprio ieri è stata rinvenuta un’auto rubata in Molise, insospettiti dall’atteggiamento del giovane che si trovava a bordo di un’autovettura in sosta, effettuavano un controllo. Approfondendo l’ispezione, i militari rinvenivano sostanza stupefacente del tipo hashish, che l’uomo teneva nascosta nella tasca dei pantaloni per un peso di circa due grammi. Tutta la droga rinvenuta è stata sequestrata per i successivi accertamenti, mentre per il 30enne beneventano, considerata la modica quantità di droga, è scattata la segnalazione come assuntore di stupefacenti alla Prefettura di Benevento.
Il servizio straordinario di oggi si inserisce nella più ampia serie di attività effettuate quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri sul territorio anche per accrescere la percezione di sicurezza nei residenti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624