- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Morcone, anziana rimasta chiusa in casa per giorni a seguito di malore: salvata

Posted By Redazione On 26 maggio 2012 @ 10:57 In Attualità,Cronaca,Testata | No Comments

I Carabinieri della stazione di Morcone ieri hanno tratto in salvo un’anziana, M.A. 77enne vedova del luogo rimasta chiusa in casa per un a malore.
Allertati da un nipote che, non avendo notizie della nonna da più di due giorni, poiché non rispondeva a telefono ne al campanello della sua abitazione, aveva temuto una disgrazia, i militari si sono recati a piedi presso l’abitazione della signora situata nel centro storico di Morcone.
Sul posto, intuita la gravità della situazione e vista l’impossibilità di entrare in casa dalla porta principale in quanto chiusa dall’interno con un paletto di ferro, i militari si sono procurati una scala per salire al primo piano dell’abitazione e dopo aver rotto sia la persiana in legno che il vetro della finestra del vano cucina sono entrati all’interno dei locali.
Subito hanno notato la donna riversa a terra nel salone in stato di incoscienza che a stento riusciva a muovere solo le mani.
Dopo i primi soccorsi è stato allertato il 118 che in pochi minuti è intervenuto sul posto trasportando l’anziana presso l’ospedale Fatebenefratelli di Benevento per le cure del caso.
Dai primi accertamenti alla donna è stato riscontrato la frattura del femore e uno stato di grave disidratazione quindi nella tarda serata di ieri trasferita al reparto ortopedia del Rummo.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122605-95402-i-carabinieri-salvano-unanziana-rimasta-chiusa-in-casa-per-giorni-a-seguito-di-malore/

Copyright © 2009 il Sannita.it