Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Karate, Scanniello della Seishinkan protagonista al Campionato Italiano

Scritto da il 26 aprile 2012 alle 13:29 e archiviato sotto la voce Arti Marziali, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Monte S. Angelo, in provincia di Pescara, ha ospitato la particolare formula dei Campionati Italiani Assoluti della Federazione Italiana Karate, che prevede la partecipazione solo dei primi sei atleti delle classifiche nazionali 2012, appartenenti alle classi junior e senior, riuniti in una unica categoria e suddivisa solo per peso.

La società del Presidente Roberta Repola ha inviato solo 4 rappresentanti tra gli atleti aventi diritto, e i ragazzi del Maestro Alfredo Testa non hanno deluso le attese, conquistando 4 medaglie su quattro.

Apre con un bronzo Dario Bufardeci, l’atleta che ha ripreso gli allenamenti da un mese appare ancora appannato ma riesce ad arrivare sul podio, nella categoria di peso-75 kg, grazie alla grande esperienza accumulata in questi anni vissuti da protagonista, con risultati che parlano chiaro: un titolo mondiale, un bronzo a squadre, un bronzo europeo e 4 tricolori.

Generosa la prova di Cosimo Savoia, nella categoria-65 kg, che si fa largo anche tra i senior con grande determinazione e giunge alla finale che risulta fatale solo a causa di svarioni arbitrali che vanificano tutti gli sforzi profusi, per lui una sconfitta di misura e la consolazione di una medaglia dÂ’argento meritatissima.

La categoria-80 kgè tutta perla Seishinkan, il tabellone vede avanzare da una parte Nicola Maio (juniores), dall’altra Luca Scanniello. Finale inevitabile fra i due fuoriclasse, in un incontro spettacolare e combattuto senza inibizioni, prevale l’esperienza di Scanniello che vince per4 a3 un combattimento equilibrato fino all’ultimo secondo.

Per Luca Scanniello si tratta del sesto titolo tricolore conquistato nella sua carriera (di cui tre titoli italiani assoluti) e del novantesimo podio, un traguardo prestigioso per questo atleta, orgoglio Sannita, che si appresta ad affrontare il Campionato Europeo in Scozia che si terrà nel prossimo meseAggiungi un appuntamento per il prossimo mese di giugno.

Prossimi appuntamenti a maggio, con i Campionati Italiani giovanili che si terranno ad Arezzo, ed il raduno degli azzurri a Benevento, uno storico evento che vedrà protagonista la nostra città grazie all’appoggio logistico e alla disponibilità data dal Maestro Alfredo Testa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628