- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Al Fatebenefratelli convegno sul ruolo dell’HTA in oncologia.

Posted By Redazione On 26 marzo 2012 @ 19:25 In Attualità,Salute,Testata | No Comments

L’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento diretta dal dottor Antonio Febbraro, ha organizzato nei giorni 29 e 30 un interessante convegno dal titolo VERSO UN’ETICA DELLE RISORSE IN SANITA’: IL RUOLO DELL’HTA IN ONCOLOGIA.

I lavori inizieranno il giorno 29 marzo alle ore 17.00 presso il Centro Congressi dell’ Ospedale .
La giornata si aprirà con i saluti di: Fra Pietro Cicinelli, Presidente della Provincia Religiosa San Pietro Fatebenefratelli, Fra Angelico Bellino, Padre Superiore dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesu’ Fatebenefratelli di Benevento, Fausto Pepe Sindaco della Città ed il Presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile.
A seguire l’intervento di Filippo Bencardino, Rettore dell’Universita’ degli Studi del Sannio, dell’On. Michele Schiano Di Visconti, presidente della V° Commissione Santa’ della Regione Campania, e di numerosi Direttori Generali e Sanitari di strutture ospedaliere campane.
Alle ore 18:30 il Prof. Francesco Casavola , Presidente Emerito della Corte Costituzionale e Presidente del Comitato Nazionale per la Bioetica, terrà una Lettura Magistrale dal titolo:
Innovazione tecnologica e diritti della persona.

I lavori proseguiranno Venerdì 30 marzo presso l’Hotel Villa Traiano, con inizio alle ore 9.00.
Nel corso di questa seconda giornata i diversi relatori, provenienti dalle maggiori realta’ sanitarie campane, affronteranno tematiche relative al ruolo dell’HEALTH TECHNOLOGY ASSESSMENT in medicina in generale ed in oncologia in particolare con l’obiettivo di fornire elementi oggettivi necessari ad effettuare scelte costo-efficaci soprattutto alla luce di quanto attualmente normato dal SSR campano in termini di LEA ed appropriatezza.

A fine giornata una Tavola rotonda dal titolo:
INTEGRAZIONE OSPEDALE TERRITORIO PER UNA ONCOLOGIA PIU’ SOSTENIBILE.
L’evento ha avuto il patrocinio, oltre che della Provincia Religiosa di San Pietro dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni Di Dio, della Regione Campania, del Comune di Benevento, della Provincia di Benevento, dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale e dell’Universita’ degli Studi del Sannio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122603-90209-ospedale-fatebenefratelli-di-benevento-convegno-sul-ruolo-dellhta-in-oncologia/

Copyright © 2009 il Sannita.it