Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Sassinoro i Forum delle gioventù insieme per il progetto dell’azione C del PTG 2010

Scritto da il 26 marzo 2012 alle 17:29 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola, Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Lo scorso venerdì, presso l’aula consiliare del comune di Sassinoro è stato fatto un grande passo in avanti nell’integrazione delle politiche giovanili: i forum della gioventù del distretto n°10 hanno raggiunto un accordo per svolgere tutti insieme il progetto dell’azione C del PTG 2010.
L’accordo prevede lo sviluppo delle seguenti aree tematiche, la legalità, la memoria storica, il disagio nelle carceri minorili e la sicurezza stradale, il tutto da inserire un in un macro progetto che sarà coordinato dai forum stessi.
Con grande soddisfazione del Presidente del Forum ospitante Mimo Iannelli sono state gettate le basi per una posizione comune di sviluppo delle politiche giovanili, che in futuro potrà portare solo a grandi risultati. Il Presidente Provinciale Filomena Marcantonio, soddisfatta per l’accordo raggiunto, sottolinea l’importanza della rete per definire percorsi di governance permanenti, facendo funzionare il principio di sussidiarietà attraverso il quale le diverse autonomie sono portate a convergere su obiettivi comuni, senza che nessuno perda di ruolo, di finzione e sia strettamente collegato alla dimensione della propria rappresentanza senza piegarsi alle tentazioni corporative o esclusive.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628