Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Contrasto alla crisi economica, la Provincia presenta progetto ‘Smarriti’

Scritto da il 26 marzo 2012 alle 10:18 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito delle iniziative di contrasto alla crisi economica, messe in campo dalla Provincia di Benevento, è stato pubblicato all’Albo il nuovo Bando di partecipazione ai moduli formativi del progetto “S.M.A.R.R.I.T.I.” che permetterà il finanziamento, ammontante alla somma di 60mila euro, di 20 percorsi formativi scolastici attraverso l’utilizzo di personale docente precario.

A renderlo noto è l’assessore alle politiche formative della Provincia di Benevento, Annachiara Palmieri, d’intesa con le dirigenti Pierina Martinelli ed Elisabetta Cuoco che hanno curato la procedura amministrativa.

Sono aperti, dunque, i termini per la presentazione di domande da parte di Scuole Secondarie Superiori di II grado della provincia di Benevento per la partecipazione al Bando per l’assegnazione di moduli formativi, nell’ambito del progetto “S.M.A.R.R.I.T.I.” promosso dalla Provincia di Benevento e dalla Cooperativa sociale R.A.P.P.S.S. (Rete autorganizzazione popolari precari scuola sannita), a seguito della Dichiarazione d’intesa sottoscritta il 19 novembre 2011.

Obiettivi primario del progetto è l’ampliamento dei percorsi formativi offerti agli studenti attraverso percorsi di recupero (IDEI) delle conoscenze scolastiche per gli alunni più deboli o con carenze; mentre per quelli particolarmente motivati di fornire un servizio che gli permetta di raggiungere i livelli di eccellenza, attraverso azioni di potenziamento e allenamento.

Le istanze dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 13,00 al seguente indirizzo: “Provincia di Benevento – Settore Sistema Formativo, Alta Formazione e Politiche Sociali – Rocca dei Rettori – 82100 Benevento”.

Si precisa che non verranno prese in considerazione le istanze spedite entro il termine del 12 aprile ore 13, ma non pervenute al Protocollo generale della Provincia entro tale termine. Non farà dunque fede il timbro postale. Sul plico deve essere riportata la dicitura “Progetto Smarriti”.

Una commissione giudicatrice, composta da un componente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, da un componente della cooperativa sociale e da un componente delegato della Provincia, selezionerà le domande dei dirigenti scolastici in base a alla griglia di valutazione riportata nel Bando.

Si rileva, infine, che per le attività del progetto verrà impegnato esclusivamente il personale docente ed Ata inseriti nelle graduatorie degli elenchi prioritari pubblicati all’albo pretorio dell’USP Benevento il 6 dicembre 2011.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624