Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio: Controlli alla “Movida”.Denunciati 4 giovani.

Scritto da il 26 febbraio 2012 alle 12:13 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella tarda nottata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno effettuato un ennesimo servizio finalizzato al controllo ed al contrasto delle degenerazioni del cd fenomeno della movida del sabato sera.

I militari hanno, perciò, eseguito controlli ai numerosi soggetti presenti nei luoghi di maggiore aggregazione, nonché in transito sulle principali arterie stradali che attraversano la valle caudina.

In particolare, lungo la Statale Appia, è stato controllato e denunciato in stato di libertà M.V., operaio ventinovenne, casertano: all’interno del cruscotto della propria autovettura (peraltro, sequestratagli perché priva di assicurazione), è stata rinvenuta, infatti, una intera “stecca” di hashish, del peso pari a grammi 25, avvolta in un involucro di plastica trasparente.

Innanzi ai magistrati, dunque, dovrà rispondere di detenzione illegale di stupefacente.

Minore il quantitativo di hashish, invece, trovato in dosso a D.I., ventinovenne pregiudicato, residente in Cervinara (AV), controllato in Montesarchio, in compagnia di giovani del posto (risultati “negativi”), nella centralissima piazza La Garde: il giovane, perciò, è stato segnalato al Prefetto di Benevento.

Sempre lungo l’“Appia”, ma in Arpaia, F.I., pregiudicato ventunenne del luogo, mentre si aggirava con fare sospetto per le vie di quel piccolo centro, intercettato dai militari, tentava di opporsi con veemenza al loro controllo, inveendo e pronunziando frasi oltraggiose ed offensive.

Condotto in Caserma e perquisito, con esito negativo, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sul “fronte” del contrasto all’abuso dell’alcool, in special modo alla guida in stato di ebbrezza, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria beneventana:

- B.A.L., ventitreenne incensurato, da San Giorgio del Sannio, positivo all’etilometro con un tasso pari a 1,79 g/l;

- S.E., trentaduenne incensurata, residente in Bonea, anch’essa “positiva”, con tasso accertato pari a 1,95 g/l.

Per entrambe, patente di guida ritirata e vettura sottoposta a fermo amministrativo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624