Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

“Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione: attualità, prospettive, applicazioni”

Scritto da il 26 gennaio 2012 alle 17:06 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione: attualità, prospettive, applicazioni” è il titolo della tavola rotonda, che si svolgerà domani, venerdì 27 gennaio, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi a Benevento. L’incontro si inserisce nell’ambito della seconda edizione del Master in “Governo clinico: innovazione tecnologica e gestione del rischio”, in corso di svolgimento presso l’Università del Sannio, in collaborazione con l’Azienda ospedaliera Rummo.
Il tema dell’ICT rappresenta un punto centrale all’interno delle tematiche del governo clinico. Non a caso le applicazioni dell’ICT in Sanità rappresentano una prospettiva di attuale interesse ed una sfida costante all’interno delle strutture sanitarie.
Attualmente, infatti, le biotecnologie e i dispositivi medici, lo sviluppo della strumentazione biomedica, le apparecchiature biomedicali, la pianificazione e la programmazione delle biotecnologie nonché la sicurezza e tecnologia nella domiciliazione ospedaliera rappresentano tematiche che coinvolgono direttamente i professionisti sanitari.
Dopo il saluto del comitato tecnico scientifico del Master, l’apertura dei lavori sarà affidata al professore Gerardo Canfora, ordinario di Ingegneria Informatica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università del Sannio. Interverranno: Antonio Marino del gruppo METODA e M. Carosella di Beta 8.0 – Technology Group.
Seguirà la discussione con il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo”, Nicola Boccalone, con il direttore generale degli “Ospedali dei Colli” di Napoli, Antonio Giordano, con il direttore generale del “San Giuseppe Moscati” di Avellino, Giuseppe Rosato, e con Michele Rossi, direttore generale dell’A.S.L. Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624