Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Approvato il Programma triennale dei servizi minimi di trasporto pubblico locale

Scritto da il 26 gennaio 2012 alle 16:48 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Giunta provinciale di Benevento, presieduta da Aniello Cimitile, ha approvato il Programma triennale dei servizi minimi di trasporto pubblico locale di persone sul sistema gomme. A darne notizia è l’assessore provinciale ai trasporti, Gianvito Bello, che ha proposto il provvedimento all’attenzione dell’Esecutivo.

La delibera, ha spiegato l’assessore Bello, inizierà adesso l’iter nella competente Commissione consiliare per approdare infine all’attenzione dell’Aula per l’approvazione definitiva. Il Piano è stato redatto al termine di una lunga fase di concertazione, ha ricordato Bello, che ha permesso l’ascolto delle istanze venute dal territorio attraverso riunioni con i sindaci dei Comuni sanniti, i rappresentanti sindacali, le aziende del trasporto pubblico locale e le associazioni di categoria.

Il provvedimento, ha dichiarato infine l’assessore, si è reso necessario per l’esigenza di riorganizzare e integrare funzionalmente le linee provinciali del TPL con l’obiettivo di difendere i livelli del servizio e le esigenze dell’utenza nonostante i pesantissimi tagli operati dal Governo nazionale e dalla Regione Campania che hanno messo in ginocchio l’intero settore.

Al fine di illustrare il Piano triennale del trasporto pubblico alle forze sociali, il presidente della Provincia Cimitile, d’accordo con l’assessore Bello, ha deciso di convocare i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil e i rispettivi responsabili del comparto trasporti per lunedì 30 gennaio 2012, alle ore 16, presso la Sala Giunta della Rocca dei Rettori. L’incontro sarà poi l’occasione per avviare una discussione più complessiva sull’assetto del sistema trasporti in provincia di Benevento così come era stato chiesto direttamente dai sindacati con una propria nota indirizzata al presidente Cimitile e all’assessore Bello.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628