Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unimpresa BN: aprire subito il parcheggio di via Porta Rufina.

Scritto da il 26 gennaio 2012 alle 12:29 e archiviato sotto la voce Testata, Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Si alza un grido di allarme rivolto all’Amministrazione comunale di Benevento da parte dell’associazione di categoria Unimpresa, a difesa degli iscritti del settore commercio.

Riguarda la sollecitazione a superare tutti gli ostacoli amministrativi e burocratici che hanno impedito fino ad oggi l’apertura del parcheggio di Porta Rufina, un’opera strategica per le attività commerciali del centro storico.

‘Aprire il parcheggio – si legge nella nota –  significa anche dare una boccata di ossigeno alle attività commerciali dell’area mercatale della città, oggi non valorizzata adeguatamente per mancanza di spazi per la sosta dei veicoli.

Nell’area, infatti, vi sono anche molti servizi pubblici di grande importanza come le Poste Centrali, centri commerciali, il mercato ortofrutticolo, uffici pubblici e numerose attività commerciali.

La zona di Porta Rufina, storicamente, ha sempre rappresentato il cuore pulsante delle attività economiche e commerciali della città capoluogo, mentre oggi è fortemente penalizzata dalla mancanza di servizi adeguati’.

 

“Non conosciamo bene i motivi che impediscono il funzionamento della struttura realizzata nel cuore della città – dichiara il presidente provinciale di Unimpresa Ignazio Catauro – da maggio scorso, quando sono stati ultimati i lavori, il parcheggio non è stato ancora consegnato all’utenza. Unimpresa è disponibile fin d’ora a fornire tutta la propria collaborazione affinché questa importante struttura sia al più presto consegnata alla città e all’utilizzo dei cittadini di Benevento”.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628