- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ad Amorosi il Gal Titerno incontra il territorio

Posted By redazione On 25 settembre 2012 @ 19:45 In Attualità,Foto,Territorio | No Comments

Giovedì 27 settembre 2012, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale di Amorosi, si terrà un incontro divulgativo, organizzato dal Gal Titerno S.c.a r.l., per la presentazione del Bando di Attuazione della Misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo delle microimprese”, pubblicato in ottemperanza del Piano di Sviluppo Locale Titerno, nell’ambito del PSR Campania 2007-2013, Asse 4 – Approccio Leader, la cui scadenza è prevista per il 4 novembre p.v.

Il bando attivato si pone come obiettivi: l’incremento dell’attività economica e dei tassi di occupazione, il consolidamento e l’ampliamento del tessuto imprenditoriale locale operante nel settore extra- agricolo, il supporto allo sviluppo del territorio mediante l’incentivazione di microimprese operanti nel campo dei servizi al turismo, l’adozione e la diffusione delle TIC (Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione) e l’internazionalizzazione delle microimprese operanti nel campo delle produzioni artigianali tipiche e del turismo.

Principali beneficiari sono le microimprese che operano nell’ambito dell’artigianato artistico tradizionale e tipico locale, nella ricettività turistica extra- alberghiera, nella piccola ristorazione e nei servizi al turismo. All’ incontro porteranno i saluti: Giuseppe Di Cerbo, Sindaco del Comune di Amorosi; Aurelio Damiano Raffaele Grasso, Presidente del GAL Titerno S.c.a r.l.; Antonio Catalano, Presidente Provinciale CNA- Benevento. Interverranno: Pasquale Massaro, Segretario Provinciale CNA- Benevento; Elio Mendillo, Amministratore Delegato del GAL Titerno S.c.a r.l. . L’occasione è dunque propizia per informare il territorio circa le opportunità che questa misura offre per lo sviluppo, non solo di tutta l’area del Titerno, ma anche di ogni singola realtà cittadina coinvolta.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122509-97881-ad-amorosi-il-gal-titerno-incontra-il-territorio/

Copyright © 2009 il Sannita.it