Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Si apre la chiesa del Santissimo Salvatore per il raduno degli Alpini

Scritto da il 25 settembre 2012 alle 18:31 e archiviato sotto la voce Foto, Società, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si apre la chiesa del Santissimo Salvatore per il raduno degli Alpini

In occasione del Raduno degli Alpini che si terrà in città il prossimo weekend, la parrocchia di Santa Sofia di Benevento garantirà l’apertura straordinaria della splendida chiesa del Santissimo Salvatore.

La chiesa del Santissimo Salvatore, sita in via Stefano Borgia (alle spalle della Prefettura), è un vero e proprio gioiello di architettura. Di fondazione longobarda, è stata oggetto nel corso dei secoli di numerosi interventi che l’ultimo restauro conservativo (la chiesa è stata riaperta nel 2001 dopo circa 40 anni di chiusura) ha permesso di evidenziare e valorizzare.

Durante l’orario di apertura (sabato 29 e domenica 30 settembre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 21:00) i visitatori saranno accompagnati alla scoperta della chiesa con visite guidate e materiale informativo cartaceo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628