Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Solidarietà: il Sindaco di Mirandola ringrazia Castelvenere

Scritto da il 25 settembre 2012 alle 17:55 e archiviato sotto la voce Attualità, Società, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Con la presente sono a ringraziarla della solidarietà dimostrata alla città di Mirandola con le iniziative promosse presso il vostro Comune in data 21 luglio 2012 in occasione dello spettacolo ‘Un sorso di …solidarietà’ a cui è intervenuto in rappresnetanza del comune di Mirandola il presidente del Consiglio comunale Andrea Venturini. L’incontro tra le nostre due Comunità è stato favorito dal grande impegno profuso dal vostro Assessorato alla Cultura e al Turismo. I problemi gravi causati dai terremoti del 20 e 29 maggio che la città di Mirandola dovrà affrontare sono pero’ accompagnati dall’amicizia e dalla solidarietà pervenutaci da tanta parte d’Italia. Con l’occasione Le invio un documento fotografico della situazione di Mirandola post terremoto e un dvd che descrivde la storia della nostra città”.

E’ quanto ha scritto il Sindaco della città di Mirandola, Maino Benatti, al primo cittadino di Castelvenere per ringraziarlo della iniziativa a favore delle popolazioni terremotate organizzata in collaborazione con l’Associazione “Cantine al Borgo”.

“Sono io che ringrazio gli amministratori di Mirandola – aggiunge Alessandro Di Santo – in quanto abbiamo conosciuto persone straordinarie con le quali abbiamo deciso di avviare un percorso di collaborazione per ‘gemellare’ due territori con l’enogastronomia e la cultura”. “Il progetto, come è giusto che sia, – continua Di Santo – lo stanno seguendo l’assessore alla cultura e al turismo Mimmo Ragozzino ed il presidente del Consiglio Paolo Malatesta”.

“Con l’iniziativa di luglio – conclude il sindaco di Castelvenere – abbiamo dato inizio anche ad una raccolta di fondi per le popolazioni terremotate di Mirandola raccogliendo finora circa 700 euro. Una cifra che rappresneta solo un punto di partenza essendoci imposti di raggiungere un obiettivo del tutto particolare”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624