- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Del Vecchio: “Benevento Longobarda entrerà nella nostra programmazione”

Posted By Redazione On 25 giugno 2012 @ 16:07 In Cultura & Spettacoli,Primo Piano | No Comments

L’assessore alla Cultura di Benevento, Raffaele Del Vecchio, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione.

“Il recupero della nostra identità longobarda e la valorizzazione del ricco patrimonio monumentale che la rappresenta è stato uno degli elementi su cui abbiamo maggiormente puntato in questi ultimi anni. La rievocazione storica “Benevento Longobarda”, tenutasi ad un anno esatto dal riconoscimento dell’Unesco, è la dimostrazione di quanto il lavoro che abbiamo portato avanti sul nostro patrimonio storico, materiale ed immateriale abbia coinvolto ed appassionato gli operatori culturali e la nostra comunità.
La partecipazione di pubblico registrata dalla manifestazione sin da questa sua prima edizione mi permette di affermare che si tratta di un evento destinato ad entrare stabilmente nella programmazione culturale cittadina.
Infine, voglio ringraziare i residenti del centro storico, per i piccoli disagi sostenuti, l’associazione “Benevento Longobarda”, gli istituti scolastici e gli artisti coinvolti, i titolari dei locali che hanno aderito all’iniziativa e tutti i cittadini che, mettendosi in gioco, hanno reso possibile questo salto nel passato che si ripeterà il 7 ed 8 luglio ed il 22 e 23 settembre”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122506-96791-del-vecchio-benevento-longobarda-entrera-nella-nostra-programmazione/

Copyright © 2009 il Sannita.it