- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Avviato a Benevento lo sportello help ‘Io non voglio morire di tasse…’

Posted By Redazione On 25 maggio 2012 @ 12:07 In Attualità,Foto,Sociale | No Comments

Cittadinanzattiva Campania Onlus assemblea territoriale di Benevento ha avviato uno sportello di ascolto, assistenza e tutela per gli imprenditori a sostegno e supporto degli imprenditori sanniti nei confronti di Equitalia al fine di impedire che anche nel nostro territorio si diffondano fenomeni preoccupanti e dolorosi di suicidio o gesti insensati da parte di persone che sono in seria difficoltà con il Fisco.
Il progetto denominato ” Io non voglio morire di tasse…” , prevede l’attivazione di uno sportello HELP Impresa dedicato alle aziende in crisi.
 L’iniziativa di Cittadinanzattiva si articola su tre livelli d’ intervento : il primo prevede l’ascolto attivo e l’assistenza psicologica e psicoterapeutica per fornire agli imprenditori in difficoltà sostegno psicologico e relazionale nella fase di criticità da essi attraversata; il secondo livello riguarda un’azione concreta di tutela, difesa legale e fiscale a fronte delle pretese avanzate dall’agente della riscossione al fine di valutare la legittimità e fondatezza delle richieste, nonché  il rispetto delle leggi e delle procedure poste in essere; il terzo step consiste in un percorso condiviso e coordinato di riorganizzazione aziendale e finanziaria con l’obiettivo preciso di evitare l’aggravarsi della situazione finanziaria e lo stallo dei rapporti bancari, per evitare di cadere nella spirale dell’usura o di una crisi irreversibile come il fallimento dell’azienda; con tutti i consequenziali effetti sociali ed economici interni all’azienda e di riflesso su tutto il territorio circostante.
Sul piano operativo Cittadinanzattiva si avvale di un team coordinato di psicologi, psicoterapeuti, avvocati consulenti fiscali e di organizzazione aziendale e competenze finanziarie , i quali forniranno risposte immediate con l’ausilio delle moderne tecnologie telematiche ed informatiche di primo impatto. Per i contatti personali è attivo presso l’associazione un punto di ascolto ed assistenza agli imprenditori. Il servizio di  ascolto è attivo nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 16,00 alle 18,00 presso la sede di via Iandoli n. 1. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il il numero verde gratuito 800129796 oppure il numero di telefono /fax 0824-351267. Sono attivi, inoltre, due indirizzi mail: cittattivabn@alice.it e help.impresa@gmail.com a cui è possibile inviare domande o richieste di chiarimenti ed ottenere risposte immediate online.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122505-95357-avviato-a-benevento-lo-sportello-help-io-non-voglio-morire-di-tasse/

Copyright © 2009 il Sannita.it