Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Benevento nuova apertura di Nusco Spa

Scritto da il 25 marzo 2012 alle 10:09 e archiviato sotto la voce Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Benevento nuova apertura di Nusco Spa

Nuovo importante traguardo per Nusco SpA, leader in Italia e in Europa nel settore porte ed infissi, che dopo le due recenti aperture di Quarto e Mugnano, amplia ancora la sua rete retail in Campania, con l’inaugurazione di un nuovo punto vendita a Benevento, il 26 marzo 2012, .

Lo Showroom è situato in via Torre della Catena, 227, si estende su ben 200 mq di esposizione ed è realizzato secondo un sofisticato concept emozionale, che pone il cliente al centro della scena, in un ambiente dove nulla è lasciato al caso.
Perfettamente visibile fronte strada, grazie a cinque vetrine, con accesso diretto allo store, si sviluppa su un unico piano, che accoglie la vasta esposizione delle linee più moderne e di tendenza Nusco.
Lo staff prevede in fase di start up l’inserimento di due risorse addette alla vendita, il responsabile e lo store assistant, a testimonianza che ancora una volta l’azienda campana decide di investire sul territorio, in un periodo in cui l’economia va a rilento.
Oggi dopo 40 anni di attività, iniziata come realtà artigianale, Nusco Spa raggiunge una produzione giornaliera di 1000 unità, oltre 200.000 porte vendute annualmente ed un ambizioso progetto di espansione sul mercato degli infissi, con l’apertura dei nuovi stabilimenti per la produzione di infissi in legno, legno alluminio e pvc.
Da circa un anno, inoltre, ha lanciato il primo franchising nel settore porte con una formula molto interessante e sperimentata prima attraverso un progetto pilota presso i punti vendita diretti. La strategia commerciale messa in piedi da Luigi Nusco, Amministratore Delegato dell’azienda, si è dimostrata immediatamente vincente anche perchè “atipica” per il settore, raggiungendo nei primi due anni di lancio ottimi risultati con 18 punti vendita monomarca già operativi in Italia e 5 nuove aperture previste nel 2012, tra cui Benevento, che andranno a rafforzare l’attuale rete distributiva, con l’obiettivo di capillarizzare e diffondere sempre più il brand.
A riconoscimento della validità della formula ideata, è recente la notizia che Nusco SpA è entrata a far parte della vita associativa di Assofranchising, associazione italiana del franchising.

L’esposizione della collezione nello showroom è vastissima. Si parte dalle ultime novità come la Diamonds for Light, nata dalla fusione di due delle linee di punta dell’azienda, la Light e la Diamonds e le nuovissime linee di infissi COSMO 68 in legno e legno alluminio, brevettati e tecnologicamente avanzati.
Dall’estro creativo di Matilde Durante, Design & Innovation manager Nusco Spa, nasce, infatti, un costante investimento dell’azienda in ricerca e sviluppo del prodotto ed una vivace attività di licensing con notissimi brand internazionali, come Swarovski e Sanrio per l’esclusiva Hello Kitty Doors Collection.
Tra le altre linee presenti, troviamo: gli esclusivi Sistemi di porte scorrevoli a parete luxdoor, soluzioni d’arredo di elevato pregio e design e la Linea Vetri incisi a mano, con le ultime novità Corallo. Non mancano ovviamente le porte, dalle linee attuali, di tendenza e adattabili a qualsiasi tipo di ambiente.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624