- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, servizio antiaccattonaggio: denunciati due rom

Posted By Redazione On 25 febbraio 2012 @ 11:28 In Attualità,Cronaca | No Comments

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel corso di uno specifico e capillare servizio di controllo del territorio, hanno proceduto nel capoluogo all’identificazione di numerose persone ed in particolare, a conclusione del servizio, hanno denunciato in flagranza di reato per impiego di minori nell’accattonaggio i genitori di origine Rom di una neonata, domiciliati in un campo nomadi della provincia di Caserta.
La coppia rispettivamente di 22 e 24 anni, già nota alle Forze dell’Ordine, nel corso della mattinata, con il figlio di pochi mesi, stavano chiedendo l’elemosina nei pressi del semaforo di via P. Nenni. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento, intervenuti su richiesta di alcuni cittadini, preoccupati per il bimbo esposto al freddo ed ai gas di scarico delle auto, hanno proceduto alla loro identificazione.
Oltre alla denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria, sono stati proposti per l’applicazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Benvento, con inibizione di far ritorno in questo centro per tre anni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122502-86853-servizio-antiaccattonaggio-dei-carabinieri-denunciati-due-rom/

Copyright © 2009 il Sannita.it