Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Idnamic Benevento, finalmente si torna a casa.

Scritto da il 25 febbraio 2012 alle 10:10 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Era il 22 gennaio 2012 quando l’Idnamic pallacanestro Benevento disputò l’ultima gara interna con il Monte di Procida, dopo la vittoria contro i partenopei le vicissitudini legate alla storica nevicata caduta nel sannio l’impianto di via Ponte a Cavallo torna ad ospitare le gesta di Credendino e soci pronti a sfidare la Geofarma Mola.

Domenica 29 alle ore 18.00 si riapre il sipario per i tanti appassionati tifosi della compagine beneventana che potranno assistere ad un match dai mille spunti d’interesse.

Si tratta del più classico dei testa coda dal momento che a trovarsi l’una di fronte all’altra sono la squadra seconda e penultima in classifica, ma non per questo la partita deve essere catalogata tra le gare prive di pericoli.

La compagine pugliese, infatti, dopo un avvio di campionato a dir poco problematico con sette sconfitte nelle prime sette giornate ha decisamente cambiato marcia nella seconda parte di stagione ed ha conquistato ben sei vittorie nelle successive dieci partite riuscendo anche a violare il campo di una big del torneo come il Molfetta.

La svolta per la formazione allenata da coach Alessandro Lotesoriere è legata ad un movimento di mercato e precisamente all’arrivo in terra molana del playmaker Simone Salamina.

Il giovane atleta leccese (classe 1989), nella sua ancor giovane carriera, vanta già importanti esperienze in serie B1 con il San Severo, squadra dove è cresciuto cestisticamente, ed in B2 con il Campobasso.

Salamina può tranquillamente essere considerato uno dei migliori interpreti del ruolo di tutta la categoria.

A far da supporto a Salamina ci sono una serie di atleti di grande esperienza come il trio di esterni formato da Roberto Rollo, Frank Mazzotta e Giuseppe Luisi, tutti e tre in doppia cifra di media realizzativa.

Sotto canestro Lotesoriere fa affidamento principalmente sui due lunghi Di Mola e Persichella.

Un quintetto di ottimo livello che arriva a Benevento pronto a combattere al cospetto di una delle migliori formazioni del girone H come l’Idnamic.

La formazione di coach Leonetti si presenta all’appuntamento nelle migliori condizioni psicologiche, reduce dalla splendida vittoria in quel di Napoli dove ha offerto l’ennesima prova di forza di questa stagione che sta regalando tante soddisfazioni.

Dopo una pausa forzata di tre settimane i sanniti sul campo della Julie News hanno dimostrato di non aver assolutamente perso la forma di questo inizio 2012 in cui hanno vinto cinque delle sei gare disputate.

Una gran gara quella disputata domenica scorsa, dominata dall’inizio alla fine ed in cui si è rivisto un Credendino in gradissimo spolvero, ben supportato da tutto il resto della squadra, in particolare da Gaido, Grimaldi e Biagio Sergio.

L’Idnamic vuol proseguire contro il Mola la sua marcia spedita verso la conquista dei play off, i sanniti occupano al momento la seconda piazza della classifica in compagnia della Virtus Molfetta e della Magic Team, con quest’ultimi che recuperano oggi la gara contro il Monte di Procida.

Il primo posto dista sole quattro lunghezze con la capolista Monteroni, sconfitta sette giorni fa dal Salerno e che sarà impegnata, in questa ottava giornata di ritorno, nella sfida interna col Trani.

Ritorna il grande basket al Parente, ritorna l’appuntamento con l’Idnamic , tanto atteso dagli appassionati di basket beneventani .

E proprio per soddisfare la fame di basket, mercoledì sera alle 19.30 si torna subito nuovamente in scena, sempre al Parente, con il recupero della sfida contro il Cus Taranto.

Emozioni a raffica, quindi, da vivere senza fiato fino alla fine sostenendo sempre più forte le imprese di un gruppo di ragazzi che ha deciso di farci vivere un sogno.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624