Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Arpaia, detenzione illegale di armi: arrestato ventenne

Scritto da il 25 febbraio 2012 alle 10:00 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella tarda nottata, i Carabinieri della Aliquota Operativa della Compagnia di Montesarchio hanno effettuato un ennesimo servizio finalizzato alla ricerca di armi clandestine.

I militari hanno, infatti, eseguito una serie di perquisizioni presso le abitazioni di soggetti di interesse operativo, rinvenendo e sequestrando, ad Arpaia, il seguente ‘materiale’:
- un fucile semiautomatico, cal 12, con matricola abrasa,
- 51 cartucce di vario calibro,
- vari attrezzi per la pulizia e la manutenzione delle armi;
- 3 coltelli a scatto.

Il tutto abilmente occultato all’interno della camera da letto (i coltelli ed una parte del munizionamento) e all’interno di una baracca in lamiera attigua all’abitazione: in quest’ultimo ambiente è stato necessario scavare, in quanto il fucile e le munizioni erano stati inseriti in un tubo di plastica rigida (munito di tappi alle estremità) e letteralmente sotterrati.

S.M., ventenne, nullafacente, incensurato, è stato perciò tratto in arresto e dovrà rispondere del reato di detenzione illegale di armi alterate, ex art. 697 c.p.

In attesa del giudizio, il giovane è stato ristretto agli arresti domiciliari.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628