Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Arpaia, detenzione illegale di armi: arrestato ventenne

Scritto da il 25 febbraio 2012 alle 10:00 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella tarda nottata, i Carabinieri della Aliquota Operativa della Compagnia di Montesarchio hanno effettuato un ennesimo servizio finalizzato alla ricerca di armi clandestine.

I militari hanno, infatti, eseguito una serie di perquisizioni presso le abitazioni di soggetti di interesse operativo, rinvenendo e sequestrando, ad Arpaia, il seguente ‘materiale’:
- un fucile semiautomatico, cal 12, con matricola abrasa,
- 51 cartucce di vario calibro,
- vari attrezzi per la pulizia e la manutenzione delle armi;
- 3 coltelli a scatto.

Il tutto abilmente occultato all’interno della camera da letto (i coltelli ed una parte del munizionamento) e all’interno di una baracca in lamiera attigua all’abitazione: in quest’ultimo ambiente è stato necessario scavare, in quanto il fucile e le munizioni erano stati inseriti in un tubo di plastica rigida (munito di tappi alle estremità) e letteralmente sotterrati.

S.M., ventenne, nullafacente, incensurato, è stato perciò tratto in arresto e dovrà rispondere del reato di detenzione illegale di armi alterate, ex art. 697 c.p.

In attesa del giudizio, il giovane è stato ristretto agli arresti domiciliari.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628