Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comunità Montana del Fortore presenta: ‘Fortore in Vetrina’.

Scritto da il 25 gennaio 2012 alle 19:16 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 

Con il IV bando per l’esercizio associato dei servizi, la Comunità Montana del Fortore, si è impegnata nella realizzazione di un progetto di comunicazione integrata denominato “Fortore in Vetrina”, ovvero un portale di promozione e supporto dedicato nello specifico alle imprese artigiane fortorine come estensione e completamento di una serie di servizi rivolti allo sviluppo delle attività produttive ed artigianali operanti sul territorio.

 

Partecipano al Progetto i Comuni di Apice, Baselice, Buonalbergo, Castelfranco in Miscano, Forano di Valfortore, Ginestra degli Schiavoni, Montefalcone di Valfortore, Paduli, Pago Veiano, Pesco Sannita, San Bartolomeo in Galdo e Sant’Arcangelo Trimonti.

 

L’obiettivo è quello di predisporre, in un settore che riveste grande importanza per la vita delle comunità locali, materiale divulgativo, multimediale e cartaceo come supporto utile alle aziende, con la manifesta volontà di coinvolgere direttamente queste ultime nella realizzazione del programma. In particolare è previsto, infatti, che il progetto di comunicazione integrata denominato “Fortore in Vetrina” ideato e realizzato dalla LS MANAGEMENT S.C., con il supporto e la consulenza della Dott.ssa Lucietta Cilenti, trova il suo culmine nella realizzazione di un portale territoriale, ovvero uno spazio on the web, capace di proiettare a livello globale la vita, la tradizione, l’immagine di questa terra e del lavoro di chi la vive. Dunque un’opportunità di promuovere il Fortore e se stessi, ricordando che il portale sarà corredato ed ampliato dal materiale che le aziende operanti sul territorio vorranno fornire.

 

“Questa iniziativa, ha commentato il Presidente Zaccaria Spina, oltre che rientrare negli scopi propri dell’Ente, funge anche da elemento di collante tra le varie amministrazioni locali e ne favorisce l’interscambio proprio relativamente a quella serie di servizi che può essere meglio esercitata in forma associata”.

 

 

La promozione e la gestione del progetto è stata delegata al Consigliere Giovanni Ricciardi il quale ne ha curato anche l’organizzazione.

Sul punto Ricciardi ha evidenziato come “in tempi di crisi economica sia per gli Enti che per le aziende private, la Comunità Montana del Fortore ha ritenuto necessario ed opportuno supportare le attività produttive dell’area del Fortore. Pertanto, ha concluso Ricciardi, con l’iniziativa “Fortore in Vetrina” si vuole dare la massima visibilità ai prodotti locali, siano essi artigianali e/o gastronomici, che molto spesso non vengono valorizzati né sono conosciuti come meriterebbero”.

 

 

Gli incontri per la presentazione del progetto si terranno:

il 28 gennaio 2012 alle ore 18,00 in San Bartolomeo in Galdo, presso la sede della Comunità Montana del Fortore; il 4 febbraio 2012 alle ore 18,00 in Pesco Sannita, presso l’aula consiliare; l’11 febbraio 2012 alle ore 18,00 in Montefalcone di Valfortore, presso l’aula consiliare e il 18 febbraio 2012 alle ore 18,00 in Apice, presso il Centro Sociale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624