Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Niente carburante nei mezzi Asia, rischi per la raccolta dei rifiuti in città.

Scritto da il 25 gennaio 2012 alle 16:52 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata, Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito ai rischi legati alla carenza di carburante per gli automezzi di servizio nella raccolta e smaltimento dei rifiuti cittadini, il sindaco Fausto Pepe ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La grave situazione di disagio generata dalla presenza di blocchi prodotti dallo stazionamento di Tir e autoarticolati nei pressi dei principali accessi stradali della città e della provincia, rischia di produrre uno stop forzato delle attività di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani.

Infatti, dopo aver dato fondo alle riserve di carburante accumulate per gli eventi straordinari, i mezzi dell’Asia già a partire dalle prossime 24 ore potranno servire esclusivamente pochissime zone della città.
Saranno privilegiate le aree a ridosso degli ospedali e degli edifici scolastici senza però che vi sia garanzia assoluta sulla raccolta totale dei rifiuti nemmeno in queste zone.

In ogni caso, difficoltà si stanno registrando in queste ore anche per gli spostamenti, da e per le aree di stoccaggio, con gli evidenti rischi gravi per la presenza stabile di cumuli di rifiuti non smaltiti.

Alla luce dei gravi e consistenti effetti citati, delle ripercussioni difficilmente sanabili anche con il ripristino dei normali approvvigionamenti di carburante, chiedo ai manifestanti di consentire il ripristino della normale circolazione delle autocisterne per il rifornimento dei mezzi di servizio: ai cittadini vanno evitati ulteriori disagi!

In queste ore sono costantemente in contatto con il signor Prefetto di Benevento che ho sentito più volte da questa mattina e al quale ho inviato una nota per richiedere ogni utile azione al ripristino delle normali attività di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città, a partire dalle forme più idonee per l’approvvigionamento dei mezzi di servizio”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624