Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vertenza consorzi Bn1-Bn2 e Bn3: un problema che i politici possono risolvere.

Scritto da il 25 gennaio 2012 alle 14:30 e archiviato sotto la voce Ambiente, AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questo comitato ha invitato i maggiori esponenti politici e amministrativi che la nostra provincia esprime, a partecipare al dibattito che si terrà venerdì 27 nella Sala Consiliare del Comune di Benevento alle ore 18.
Il tema del dibattito: “ Quale futuro per i 124 lavoratori dipendenti degli ex consorzi Bn1-Bn2 e Bn3?” vuole riportare al centro del dibattito la drammatica e anomala vertenza che da diciotto mesi tiene prigioniere le famiglie di tanti lavoratori in un presente senza risorse a cui le istituzioni ancora non riescono a delineare un futuro.
E’ un problema che la politica, tramite i suoi maggiori esponenti locali, è chiamata a risolvere mostrando quelle capacità rivendicate nella competizione elettorale.
I lavoratori, votandoli, ad essi hanno affidato l’ingrato compito di risolvere i problemi che nella polis sorgono. Dalla capacità di risolvere i problemi deriva anche la legittimità, o meno, a continuare a governare la cosa pubblica.
Superando le divisioni fra i partiti, e nei partiti stessi, siamo sicuri che troveranno la soluzione ad un problema che si aggrava con il passare del tempo.
Questo dibattito deve rappresentare l’avvio di un concreto progetto di reinserimento nel mondo del lavoro nel più breve tempo possibile. Faremo delle proposte utili ad intavolare un proficuo confronto. A tutti loro chiederemo di prestare la massima collaborazione per una definitiva soluzione della snervante vertenza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628