Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Bartolomeo: cambio al vertice della Compagnia Carabinieri

Scritto da il 24 settembre 2012 alle 13:28 e archiviato sotto la voce Cronaca, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

San Bartolomeo: cambio al vertice della Compagnia Carabinieri

Il Capitano Fabio Luigi Bruno Ficuciello, subentra al parigrado Gaetano Gargiulo, che lascia il Comando della Compagnia della Valfortore. 

Il Capitano Gaetano Gargiulo, 43 anni, convivente, nativo di Pompei (NA), laureato in Giurisprudenza, Lettere e Scienze Politiche, dopo 6 anni di comando lascia la Compagnia di San Bartolomeo in Galdo.

L’Ufficiale era giunto in terra sannita nel 2006 proveniente dalla Toscana, dove aveva comandato la Compagnia di Montepulciano (SI) per circa 5 anni. Il Capitano Gargiulo, entrato nell’Arma nel 1994, come Ufficiale di Complemento, nel 1995, veniva trasferito per un breve periodo presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento come comandante di Plotone, e, successivamente, nello stesso anno,  veniva destinato al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carini (PA). Per circa un triennio (1998-2001), prima di prestare servizio in provincia di Siena,  ha svolto diversi incarichi presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso.

Durante questi anni nel Fortore il capitano Gargiulo ha saputo guadagnarsi ampi consensi in tutti gli ambienti e la stima di superiori, colleghi e collaboratori, per le sue capacità professionali ma, in special modo, per le doti umane evidenziate in tutte le circostanze. Un saluto particolare gli è rivolto dal comandante Provinciale, Col. Antonio Carideo con l’augurio di conseguire sempre più importanti traguardi personali e istituzionali.

Buon lavoro e benvenuto  al nuovo comandante della Compagnia Carabinieri, Capitano Fabio Luigi Bruno Ficuciello, 40 anni, nativo di San Severo (FG).

L’ufficiale, laureato in Lettere Classiche, proviene dal 7° Reggimento Carabinieri “Trentino Alto Adige”, di Laives (BZ) dove ha diretto per circa quattro anni, dal 2008-2012 la sezione Logistica e ha ricoperto anche la carica di Capo Ufficio Comando. Arruolato nell’Arma nel 1997 in qualitĂ  di Sottotenente di complemento, è stato giĂ  in terra sannita, dal 1997 al 2000, quale comandante di Plotone presso la Scuola Allievi Carabinieri di questo capoluogo. Successivamente, nel 2000-2001, ha frequentato l’anno di Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali dell’Arma della Capitale, quindi, destinato al Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale in Roma, dove è rimasto fino al 2005, quando è stato destinato al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno, dove è rimasto per tre anni. Il Capitano Ficuciello ha svolto alcune missioni di Pace all’estero, a Pec – Kosovo, 2002-2003 e a Sarajevo – Bosnia, nel 2007. Inoltre, ha frequentato alcuni corsi di alta formazione presso la NATO School di Oberammergau, in Germania, ed è specializzato quale istruttore per il programma “Formed Police Unit” dell’O.N.U. presso l’Advanced Police Training Center di Mosca, in Russia.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628