Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

De Minico (Tel): ‘La Polizia Municipale versa in condizioni non buone’

Scritto da il 24 maggio 2012 alle 16:49 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Per mezzo dell’informazione locale, negli scorsi mesi – ha scritto Luigi De Minico, del Gruppo Consiliare TĂ©l al Comune di Benevento – la cittadinanza tutta è stata informata delle seguenti disfunzioni: automezzi incapaci di supportare il servizio stradale del Corpo, mancanza delle divise d’ordinanza, insufficienza di fondi per l’organizzazione di altri turni, rispetto a quelli previsti, così da assicurare un servizio doveroso e necessario per la cittĂ .
Nonostante tali carenze, per quanto supponibile, sembra abbiano trovato soluzione, con il rinnovato funzionamento di tutti gli strumenti annessi e connessi alla funzione di polizia svolta dal Corpo, con la nomina di un Comandante e, come da notizia ultima, con il raggiunto accordo riguardo il cosiddetto “terzo o”, in procinto di avviarsi, quale paradosso, dal sapore amaro più che ironico, i Vigili Urbani di Benevento convivono ancora con una problematica primaria: non vi sono le risorse congrue per la fornitura del carburante e l’utilizzo degli automezzi di cui il corpo è dotato diviene, in tal modo, assolutamente impossibile.
Ogni sforzo fatto, volendolo riconoscere bonariamente a questa Amministrazione, è valso a nulla, ha la stessa portata di una costruzione conclusa, mancante della rete elettrica.
Del resto, mai vedrà luce alcunché se l’attuale azione politico-programmatica rimarrà tale.
Tanto premesso, il sottoscritto è tenuto, in virtù del proprio ruolo di controllo e vigilanza, a porre le seguenti domande, a cui sono richieste risposte scritte ed orali tempestive, nel prossimo Question Time, già programmato per il giorno 28 c.m.
Risponde al vero quanto precedentemente illustrato, ovvero, la mancanza di fondi per il carburante?
Cosa l’Amministrazione aveva ed ha previsto nelle pieghe del bilancio, in merito a ciò?
Quali correttivi intende questa Amministrazione porre in essere?
Può la città vedersi privata del suo primario organo di controllo e di vigilanza?
Nel caso in cui le possibilità economiche della Casa comunale non fossero tali da porre rimedio all’esposta problematica, è prevista la dotazione al corpo di altri strumenti e mezzi di trasporto (biciclette, cavalli, monopattini, pattini a rotelle)?
turn

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628