Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

In Villa Comunale l’apposizione di una targa dedicata all’infanzia

Scritto da il 24 maggio 2012 alle 16:34 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In Villa Comunale l’apposizione di una targa dedicata all’infanzia

Sabato 26 maggio in Villa Comunale, dalle ore 9 alle ore 13, gli allievi del II Circolo Didattico di Benevento svolgeranno la lezione finale del PON “Le(g)ali al Sud” che hanno attuato insieme all’UNICEF provinciale nell’ambito dei progetti “Oggi bambino, domani cittadino” e “Io, l’altro, il mondo intorno a me” .

L’iniziativa è stata sostenuta dal Comune di Benevento ed ha trattato principalmente delle tematiche ambientali. Di qui la scelta della Villa Comunale come “aula verde” dove presentare i risultati dell’apprendimento. Tra l’altro, va ricordato anche che la Giunta comunale di Benevento nel 2003 deliberò che la Villa Comunale di Benevento fosse dedicata ai bambini della città e all’Unicef, che in tutto il mondo difende i diritti dell’infanzia.

Il programma prevede i saluti del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, e degli assessori Luigi Abbate e Luigi Scarinzi e la successiva apposizione di una targa sulla base della cassa armonica a testimonianza del rispetto che è dovuto all’infanzia ma anche della fiducia concessa ai cittadini più giovani affinché proteggano l’ambiente verde più prezioso della città.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628