Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, cerimonia di consegna della palestra dell’Istituto ‘Aldo Moro’

Scritto da il 24 maggio 2012 alle 14:32 e archiviato sotto la voce Scuola, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuta la cerimonia di consegna della palestra dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Aldo Moro” di Montesarchio.

Sono intervenuti: il presidente della Provincia Aniello Cimitile, l’assessore provinciale alle politiche formative Annachiara Palmieri, i consiglieri provinciali Francesco Damiano e Lello Di Somma, il funzionario del Settore edilizia e patrimonio dell’Ente il dirigente scolastico Antonio Cristofaro.

Nell’intervento introduttivo, il dirigente Cristofaro ha salutato e ringraziato le Autorità provinciali presenti per l’interessamento mostrato nei confronti della Scuola alberghiera della Valle Caudina che ha una popolazione di studenti, provenienti non solo dai comuni sanniti limitrofi ma anche dal casertano, molto motivata e che ha conseguito importanti riconoscimenti sul piano nazionale.

Il presidente Cimitile ha evidenziato che l’inaugurazione di oggi segue di pochi giorni il tragico attentato di Brindisi al “Morvillo Falcone” che ha causato la morte di una studentessa. Il presidente ha invitato gli alunni presenti a reagire all’onda di violenza che si è manifestata perché la scuola continui ad essere un presidio insostituibile di democrazia e di civile convivenza. Per il presidente della Provincia, inoltre, è un segnale importante la ristrutturazione di una palestra soprattutto in considerazione dei tagli a cui il sistema formativo italiano è stato sottoposto in questa dura fase di crisi economica. Nonostante ciò, il presidente ha ricordato che l’Ente sannita in questi ultimi mesi ha restituito alle Scuole numerosi spazi che sono diventati maggiormente fruibili per gli Istituti e il territorio.

Nel concludere la breve cerimonia, l’assessore provinciale Palmieri ha ringraziato il presidente, la Giunta e il Consiglio per il sostegno ricevuto nelle politiche a favore dell’edilizia scolastica e ha sottolineato l’egregio lavoro sin qui compiuto dal Settore tecnico della Provincia oggi rappresentato dall’ing. Panarese e dall’arch. Calabrese. Per la palestra dell’Aldo Moro, ha ricordato infine l’assessore, la Provincia sannita ha stanziato lo scorso anno 200mila euro per lavori di messa in sicurezza e di sistemazione degli spazi esterni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624