Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scherma, Coppa Italia: il 5 e 6 maggio a Benevento

Scritto da il 24 aprile 2012 alle 17:03 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Organizzata dal Centro Schermistico Sannita, per il sesto anno consecutivo, con la collaborazione del Comitato Provinciale Coni, delle ACLI, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Benevento, si svolgeranno le gare di Scherma per le qualificazioni Nazionali.
Scenario della Manifestazione Sportiva sarà la Tendostruttura del Circolo “La Fagianella” di Benevento, che già lo scorso anno ospitò la stessa manifestazione riscuotendo consensi e apprezzamenti per il sito, l’organizzazione e la disponibilità.
Anche quest’anno è numerosa la partecipazioni degli atleti, circa duecento, provenienti da tutta la Campania, che si contenderanno l’ambita qualificazione nazionale.
Pochi gli atleti sanniti in gara, essendo la qualificazione riservata alla categoria assoluti, categoria di atleti dai 16 anni in su.
Per i colori sanniti parteciperà Edoardo Paga, atleta di punta del Centro Schermistico Sannita di Benevento, che gareggerà nella gara di spada e in quella di fioretto.
Saranno in gara anche Alessandro Lizza e Michele De Giulio, atleti che si sono formati presso il Centro Schermistico Sannita e che da questa’anno gareggiano per i colori della Società Partenope di Napoli.
L’organizzazione è diretta dal Maestro Antonio Furno, che come obiettivo non ha solo lo svolgimento delle gare, ma anche la perfetta accoglienza degli atleti e dei numerosi maestri al seguito.
La Dirigenza e la struttura sportiva “La Fagianella” di Benevento anche quest’anno saranno un punto di riferimento per la perfetta riuscita della Manifestazione Sportiva.
Nel programma sono state inserite anche gare promozionali, riservate alla categoria delle prime lame ed esordienti, atleti di 9 e 10 anni, che si affronteranno per la prima volta in una gara ufficiale con armi elettriche regolamentari. Per la Società del Centro Schermistico Sannita saranno in gara Antonio Pica e Giulio Miele nella prova di spada e Gianmaria Zerillo per la gara di fioretto, che metteranno in evidenza le ottime qualità tecniche dimostrate in allenamento.
Alla Manifestazione saranno presenti:
- Matteo Autuori Presidente Regionale Campania della Federscherma
- Luigi Campofreda Consigliere Nazionale della Federscherma
- Elia De Nicola Presidente Nazionale Commissione SEMI della Federscherma
- Mario Collarile Presidente Provinciale CONI
- Carmen Maffeo Presidente Provinciale Unicef di Benevento
- Antonio Furno Presidente Provinciale Federscherma Benevento
Oltre alle Autorità Provinciali e Comunali saranno presenti gli organi di stampa e TV.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624