Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Forestali e Comunità Montane, De Caro: ‘Consiglio regionale il 26 aprile ‘

Scritto da il 24 aprile 2012 alle 16:54 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’iniziativa del Gruppo Regionale del PD e dei democratici campani sulla vertenza forestali e su tutta la complessa riqualificazione del ruolo delle comunità montane, ha avuto un suo primo importante effetto.

Così come richiesto la scorsa settimana dal gruppo del Partito Democratico, infatti, il Consiglio regionale è convocato per il 26 aprile per discutere la questione forestali ed il futuro delle Comunità Montane..

Si tratta – afferma l’on. Umberto Del Basso De Caro, vicecapogruppo PD in consiglio regionale – di un momento fondamentale per affrontare complessivamente quella che è ormai una vera e propria emergenza sociali e democratica, interessando circa 5000 lavoratori presenti su tutto il territorio regionale.

Si tratta di dare risposte a due fondamentali questioni: da mesi i forestali attendono spettanze e chiedono di sapere quale sarà il loro futuro; allo stesso tempo dall’inizio dell’anno si è in attesa che la Giunta vari il grande progetto di forestazione che deve servire a salvaguardare e mettere in sicurezza il territorio montano e prevenire gli incendi boschivi.

Da questa riunione – è il parere di De Caro – si spera di uscire con impegni programmatici e finanziari definitivi sul breve e medio periodo garantendo il futuro ai lavoratori ed una azione decisa in favore della difesa del territorio montano campano che rappresenta oltre il 60% dell’intera regione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624