- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Personale del Maestro Rossi Auditorium Calandra di Benevento

Posted By Redazione On 24 aprile 2012 @ 11:34 In Cultura & Spettacoli | No Comments

La pittura di Mario Rossi
La gioia di vivere le mostre d’arte mi è ritornata in questi giorni in occasione della personale di Mario rossi alla “Promoarte” presso l’Auditorium Calandra.
A volerla è stata la Signora Antonia Giuliano che ha inventato questa meraviglia di galleria dove in seguito esporranno altri artisti scultori, fotografi, ecc. ecc….
Mi sono reso conto che volendo si può creare a Benevento un centro di attrazione artistico e culturale che renda possibile un confronto di idee , di opere e di tendenze a tutto vantaggio della cittadinanza.
La gioia per le opere di Mario rossi è data dalla felicita dei risultati ottenuti, che sono ai miei occhi espressione di assoluta conquista di tecnica e proprietà di linguaggio pittorico.
Mo sono riconciliato con la luce dei colori che sono espressione anche di suoni d’anima.
Si riscontra nei vari dipinti paesaggi, figure, fiori, nature (vive) non morte, la costanza di visione e di sentimenti che solo danno la misura del valore dell’artista.
Troppe volte si sono presentate anche a Benevento firme di autori noti che però non parlano della bellezza che è ( (o dovrebbe essere ) alla base di ogni creazione artistica.
Mario Rossi lo ha fatto e ci è riuscito, sono convinto che bisogna ricominciare a gustare il buon vino paesano piuttosto che rovinarsi lo stomaco con etichette di vini pregiati.
L. B. Malandrino


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122404-93051-personale-del-maestro-rossi-auditorium-calandra-di-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it