- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Mostra ‘Mirabilia Fidei’: il cammino di Padre Pio nelle foto di Elia Stelluto”

Posted By Redazione On 24 aprile 2012 @ 10:01 In Attualità,Cultura & Spettacoli,Testata | No Comments

Venerdì 27 aprile 2012, alle ore 11.00, presso la Sala consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, si terrà la Conferenza stampa di presentazione della mostra storico-fotografica “Mirabilia Fidei: Il Cammino di Padre Pio nelle foto di Elia Stelluto”, promosso dalla Provincia di Benevento e curato dall’Associazione culturale “La Conchiglia” di Benevento.

La mostra, che sarà allestita presso la stessa Rocca dei Rettori dal 5 al 31 maggio 2012, vuole ricordare il 125° anniversario della nascita (25 maggio 2012) ed il 10° anniversario della canonizzazione (16 giugno 2012) del Frate delle stimmate.

Alla Conferenza Stampa interverranno: il Presidente della Provincia di Benevento, prof. Aniello Cimitile; il Vicario generale dell’Arcidiocesi di Benevento, Mons. Pompilio Cristino; il m° Elia Stelluto, fotografo storico di San Pio; il Presidente dell’Associazione culturale “La Conchiglia”, prof. Paolo Palumbo e la Responsabile Terre Alte del Club Alpino Italiano di Benevento, Dott.ssa Vilma Tarantino.

A conclusione della conferenza stampa sarà consegnata alla responsabile del CAI Benevento una lampada che accompagnerà il “IV cammino dell’Arcangelo”, organizzato dal CAI, che partirà proprio la sera del 27 aprile dalla città di Benevento alla volta di San Giovanni Rotondo (FG) dove giungerà il 5 maggio, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra a Benevento.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122404-93011-mostra-storico-fotografica-mirabilia-fidei-il-cammino-di-padre-pio-nelle-foto-di-elia-stelluto/

Copyright © 2009 il Sannita.it