Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Aborto, Pepe (GD): ‘I cimiteri dei feti monumenti inquisitori per le donne’.

Scritto da il 24 marzo 2012 alle 22:37 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Saranno monumenti inquisitori nei confronti delle donne” a dichiararlo e’ Antonella Pepe, segretario regionale dei Giovani Democratici della Campania, in merito alla decisione della Regione Campania che autorizzera’ la realizzazione di cimiteri per i feti degli aborti.

“Stefano Caldoro e la sua maggioranza, inadeguati a governare, non solo non hanno ancora un delegato alle pari opportunita’ dopo due anni di governo, ma continuano a calpestare ed umiliare i diritti delle donne con scelte assurde e medievali”.

“Gia’ la 194 e’ una legge inadeguata alle esigenze di un ordinamento moderno perche’ relega le possibilita’ di aborto solo a motivi terapeutici, fisici o psichici. Le politiche dovrebbero invece integrare quanto dice la 194 – aggiunge Pepe – e puntare alla reale applicazione dell’art.2 della normativa che prevede l’istituzione di consultori e strumenti assistenziali adeguati. Ancora volta, invece, siamo di fronte a disincentivi punitivi e mortificanti per la dignita’ femminile”, conclude Pepe.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624