Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cestistica Benevento, domenica la trasferta più lunga in quel di Mondragone.

Scritto da il 24 marzo 2012 alle 22:28 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I ragazzi di Bruno Annecchiarico tornano in campo per sfidare l’insidiosa Virtus Sinuessa.

Dopo il turno di riposo della 9^ giornata d’andata torna sul parquet la Cestistica Edil appia Benevento, capolista del girone a del campionato di 1^ divisione, che domenica pomeriggio alle 18.15 affronta in trasferta la Virtus Sinuessa Mondragone.

Gli atleti sanniti hanno chiuso in testa imbattuti il girone d’andata e sono pronti a ripartire con lo stesso entusiasmo e la stessa concentrazione in vista del finale di stagione.

L’avversario di turno è l’insidiosa compagine della Virtus Sinuessa Mondragone, quarta in classifica con otto punti e reduce dalla gara di domenica scorsa contro il Telese, vinta, non senza patemi, con il punteggio di 68 – 59.

I casertani sono un gruppo molto ben assortito, composto da un buon numero di atleti giovani supportato da altri più esperti e molto preparati tecnicamente.

Una gara, quindi, da non sottovalutare da parte degli atleti del presidente Antonio D’Anna che si presentano in formazione tipo.

Rientra in gruppo, infatti, anche Gabriele Caliendo che ha smaltito in fretta l’infortunio al ginocchio subito nell’ultima gara interna contro il Parete ed in settimana

La gara di domenica segnerà anche l’esordio assoluto in maglia giallorossa di Massimo Musco guarito finalmente dal grave problema al ginocchio, il tiratore sannita, figlio d’arte ed ultimo esponente di una famiglia che ha scritto un pezzo di storia della pallacanestro cittadina, cercherà di fornire per la prima volta il suo importante contributo alla causa beneventana.

Con l’esordio di Musco resta solo Francesco Palmieri, tra gli atleti tesserati con la Cestistica, a dover dover in una gara ufficiale, ma anche per la giovane ala i tempi per il battesimo agonistico, superati i problemi fisici, sono oramai vicini .
Il nuovo progetto sportivo della Cestistica EdilAppia.com Benevento, quindi, va avanti a vele spiegate, c‘è grande soddisfazione per l’andamento del campionato ma sopratutto per la grande curiosità che stanno destando, tra gli addetti ai lavori e tra i tanti appassionati, le gesta dei ragazzi di coach Annecchiairco e del presidente D’Anna.
Dopo la gara di domani, domenica prossima alle 18.00, i cestisti giallorossi torneranno sul campo di casa per la sfida valida per la seconda di ritorno e sfideranno l’ostico Casapulla.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624