Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Consulta sanità dell’Udc: l’obiettivo è una forte sinergia pubblico-privato

Scritto da il 24 marzo 2012 alle 15:01 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è riunita ieri la Consulta sanità dell’UDC. Presenti la responsabile del dipartimento competente Irma De Angelis, il segretario, Gennaro Santamaria e i vice Picucci e Rubano. In primo luogo, è stato espresso apprezzamento per le scete operate dal direttore generale Asl Benevento 1, Michele Rossi, nel nominare direttori dell’area sanitaria e amministrativa. Agli auguri di buon lavoro, si aggiunge l’apprezzamento per aver premiato professionalità interne.
La Consulta ha, poi, discusso ampiamente delle condizioni del serviizo sanitario in provincia di Benevento, con particolare attenzione alla Asl Bn 1 e all’Azienda Ospedaliera ‘Rummo’, oltre a valutare l’offerta del comparto privato.
L’obiettivo è di determinare una forte sinergia pubblico-privato, al fine di garantire al meglio, in una fase di rigore economico, il diritto alla salute.
In particolare, l’Udc afferma la necessità di tenere al centro del dibattito le esigenze dei cittadini che devono vedersi garantiti i servizi richiesti.
Il dipartimento proseguirà il prorpio lavoro nella riunione della prossima settimana.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624