Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Arcangelo, successo per il Carnevale organizzato dalla Pro Loco

Scritto da il 24 febbraio 2012 alle 19:49 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Arcangelo, successo per il Carnevale organizzato dalla Pro Loco

Si è concluso il Carnevale santarcangelese, la manifestazione ha avuto un ottimo riscontro di pubblico ed ha visto la partecipazione di ben 8 carri allegorici; la pioggia non ha impedito ai carri di sfilare per le vie del paese, anzi, terminata la sfilata, la festa è continuata (fino a mezzanotte) col ballo in maschera, dove tutti hanno avuto l’occasione di divertirsi.
La Pro Loco di Sant’ Arcangelo Trimonte è più che soddisfatta per la riuscita della manifestazione che ha visto una grande partecipazione di pubblico, i “Pro Locai” hanno offerto, in segno di ospitalità, le famose frittelle montemalesi e la serata è terminata con una bella (ma soprattutto buona) spaghettata, offerta a tutti i partecipanti.
Degli 8 carri allegorici, tutti belli e ben preparati, ben 4 sono stati quelli proposti da S. Arcangelo: “2050 – Odissea nello spazio”, gli uomini del futuro che scendono sulla Terra con il loro Missile spaziale; “I Flintstones”, carro che si rifà al famoso cartone animato degli anni sessanta ambientato nell’ Età della pietra; “il carro mortuario”, in cui viene rappresentata una scena comica di un funerale; “Pizzeria di Pulcinella” con tanto di forno e di cucina per preparare la pizza. Notevole l’apporto dei carri apicesi, 3 in tutto, rappresentanti rispettivamente: “Il Saloon”, tipico locale dell’ America occidentale del XIX secolo, che faceva da sfondo ai film western; “I Teletubbies”, carro che si rifà alla classica serie televisiva per bambini del 1997, “I Flintstones”, anche qui troviamo la rappresentazione del cartone animato degli anni ’60, con l’ automobile fatta di pietra e legno. Si ringraziano anche i ragazzi di Paduli, per aver partecipato con il loro “carro armato militare”, ben curato nella scenografia e nella musica, con cannone spara coriandoli.
Il Presidente della Pro Loco insieme al Sindaco di Sant’ Arcangelo Trimonte ha chiamato i rappresentanti degli 8 carri allegorici , ed è stata consegnata loro una pergamena ricordo come simbolo di ringraziamento per la partecipazione e l’impegno profuso… inutile descrivere le ovazioni della platea che si è protratta in un lungo e caloroso applauso. Il Sindaco ha ringraziato tutti i partecipanti, soffermandosi sul motto della Pro Loco di Sant’ Arcangelo Trimonte “insieme si cresce” mettendo bene in evidenza quanto pazientemente e tenacemente questa Associazione apolitica, pur fra innumerevoli difficoltà, continua a costruire, mettendo un mattone sull’altro, una speranza di rinascita economica e di riscatto sociale per l’intera comunità, ma soprattutto rileva che questa Associazione non isolandosi, ma aprendosi verso altre realtà, produce un modello di cittadinanza attiva che coinvolge l’intero comprensorio territoriale di questa parte del Sannio’.

1 Risposta per “Sant’Arcangelo, successo per il Carnevale organizzato dalla Pro Loco”

  1. Luigi scrive:

    Noi della Pro Loco siamo unici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624