Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mazzoni: ‘La questione dei rifiuti in Campania torna al Parlamento Europeo’

Scritto da il 24 febbraio 2012 alle 17:23 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Questione rifiuti in Campania torna in commissione petizioni del Parlamento europeo, presieduta dall´On. Avv. Erminia Mazzoni, il 27 febbraio dalle ore 15h00.

A Bruxelles interverranno: l´Assessore regionale all´ambiente, Giovanni Romano; il Vice Sindaco del Comune di Napoli, Tommaso Sodano; il Presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi e il suo Assessore all´Ambiente, Maria Laura Mastellone; l´Assessore all´Ambiente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta; l´Assessore all´ambiente della Provincia di Benevento, Gianluca Aceto; il Consigliere della Provincia di Salerno, Giovanni Fortunato.

Parteciperà, inoltre, all´audizione un delegato del Commissario Potocnik, Direttore Generale della DG Ambiente della Commissione europea, e saranno presenti anche alcuni firmatari delle petizioni.

All´indomani dell´approvazione da parte della Regione Campania del piano di gestione dei rifiuti solidi urbani, l´incontro al Parlamento europeo rappresenta il primo momento di confronto aperto e democratico tra i cittadini, le autorità competenti e la Commissione europea.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624