- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

PTCP Benevento, Taglialatela: ‘Stiamo mantenendo impegni assunti’

Posted By Redazione On 24 febbraio 2012 @ 17:20 In Attualità,Lavoro,Politica | No Comments

Si è tenuta questa mattina, nella sede dell’assessorato all’Urbanistica e al Governo del Territorio, la conferenza di pianificazione che ha concluso l’istruttoria del PTCP (Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale) di Benevento.

Alla conferenza, presieduta dall’assessore all’Urbanistica Marcello Taglialatela, sono intervenuti, tra gli altri, i rappresentanti delle cinque province campane (gli assessori di Benevento e Caserta, il capogabinetto della Provincia di Napoli, i delegati della Province di Salerno e di Avellino), il delegato della Direzione regionale del Mibac.

La settimana prossima sarà approvata la Vas relativa al PTCP sannita e successivamente l’amministrazione provinciale di Benevento approverà definitivamente il piano, che andrà ad aggiungersi a quelli, già approvati, di Caserta e Salerno.

Nel corso della conferenza, è stato altresì fissato ai primi di marzo il termine entro il quale chiudere le istruttorie relative ai PTCP di Avellino e Napoli.

“Con la conferenza di oggi – sottolinea Taglialatela – è stata conclusa l’istruttoria del terzo piano provinciale.

“Rispettiamo i tempi previsti per il completamento delle istruttorie. La tabella di marcia che ci siamo dati indicava il primo semestre 2012 come data di scadenza per l’approvazione dei 5 PTCP delle province campane. Stiamo mantenendo gli impegni assunti”, conclude l’assessore.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122402-86778-ptcp-benevento-taglialatela-approviamo-terzo-piano-rispettiamo-tempi-previsti/

Copyright © 2009 il Sannita.it