- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Premio donna dell’anno indetto da Buonvento.

Posted By Redazione On 24 febbraio 2012 @ 15:34 In Attualità,Cultura & Spettacoli | No Comments

Lo chiamavano sesso debole ma evidentemente non lo è. In genere assurgono alle cronache per futili motivi ma nel paese reale le donne sono impegnate, spesso senza clamori, in professioni e esperienze aziendali complesse, anche in provincia di Benevento. Per far emergere tutto ciò il Centro Commerciale Buonvento ha voluto dedicare la seconda edizione del Premio Donna dell’Anno 2012, curato dalla società Natan Edizioni di Benevento, alle donne impegnate nel mondo del lavoro. La manifestazione è stata presentata questa mattina in conferenza stampa presso la sala del Consiglio di Palazzo Mosti.
Il Premio gode del patrocinio di Comune e Provincia di Benevento, insieme all’Ospedale Rummo.
Il parterre della conferenza stampa, insieme al tavolo della presidenza, sono l’esatta fotografia delle intenzioni che muovono la dirigenza di Buonvento: fare rete con tutte le istituzioni e gli attori del territorio per promuovere progetti di rilevanza sociale. Ha fatto gli onori di casa l’assessore comunale alle Pari Opportunità Mirna Campone. E’ intervenuto poi il direttore generale dell’Ospedale Rummo Nicola Boccalone, insieme al dottore Pasquale Zagarese. Ha concluso il direttore di Buonvento Pasquale Di Vaio. Ha coordinato Agnese Salerno, direttore editoriale di Natan Edizioni.
“Dopo il grande successo della precedente edizione – ha affermato Di Vaio – il Centro Commerciale Buonvento ha voluto riproporre il progetto Premio donna dell’anno 2012 puntando questa volta a valorizzare la figura della donna nel suo complesso con quel mix di qualità che le permette sempre più di emergere e di affrontare le sfide sia a livello individuale che collettivo, sottolineando il loro prezioso contributo nella società. Elemento di novità di questa edizione è rappresentato dal fatto che il monte premi sarà devoluto in favore dell’Unità senologica dell’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento, diretta dal dottor Zagarese per sostenere la lotta contro il cancro al seno”.
Undici tra professioniste ed imprenditrici sono state segnalate da istituzioni e associazioni di aziende e saranno votate dai clienti di Buonvento su apposite schede disponibili presso la Galleria a partire dal 27 febbraio e fino al 7 marzo, con premiazione finale nella serata dell’8 marzo, festa della donna. A premiare sarà Sabrina Iadarola, giornalista de Il Denaro, con la partecipazione di Alessia Siano, miss Benevento 2011.
Inoltre presso il centro commerciale domenica 4 marzo dalle ore 9 alle 12.30 grazie al camper dell’associazione Sannio Donna si potranno eseguire visite ed ecografie mammarie gratuite.
Folta la lista delle candidate: Antonella Cannata per Confindustria, Pasqualina D’Aloia per Coldiretti, Desiree Di Lecce per Confartigianato, Maria Cristina Donnarumma per l’Ufficio Scolastico proviciale, Maria Fanzo per Confcooperative, Patrizia Maio per Confesercenti, Filomena Martini per il Comune di Benevento, Gabriella Mongillo per la Provincia di Benevento, Irene Muccilli per la Federazione italiana cuochi, Elena Silvestri per l’Università degli Studi del Sannio, Maria Sanità Zeppa per l’Ospedale Rummo.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122402-86763-premio-donna-dellanno-indetto-da-buonvento/

Copyright © 2009 il Sannita.it