- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cestistica Benevento, in programma l’anticipo contro la Fortitudo Ferraris S. Antimo

Posted By Redazione On 24 febbraio 2012 @ 14:26 In Pallacanestro,Sport | No Comments

Anticipa al venerdì il sesto turno del girone d’andata del campionato di 1^ divisione la Cestistica Benevento che alle 20.45 affronta in trasferta la Fortitudo Ferraris S.Antimo.

La formazione allenata da Bruno Annecchiarico si troverà di fronte una delle compagini più in forma del torneo, reduce da ben tre successi consecutivi che hanno fatto seguito alla sconfitta subita nella prima giornata ad opera del Montesarchio.

Proprio domenica scorsa la formazione napoletana, allenata da Nazario Ponticiello, ha superato in trasferta il Basket Telese col punteggio di 49 – 56.

Il coach sannita ha effettuato il solito turn over e rinuncerà ad Emiliano Iuliano, all’estero per impegni di lavoro, facendo esordire il giovane Antonio Luongo tesserato proprio in settimana.

Rientrano in formazione, inoltre, Gabriele Caliendo, Matteo Ferro, Silvio Morsa e Giovanni Liviero che daranno il cambio a GianMaria Zoino, Simone Orlacchio, Andrea Fragnito e Pierluigi Chiusolo, impegnati nella scorsa gara vinta contro il Succivo.

I giallorossi arrivano alla trasferta di questa sera in buone condizioni psico-fisiche, in settimana si sono allenati per una solo volta, nella serata di mercoledì, ed hanno messo a punto i dettami tattici per la sfida contro la formazione partenopea.

Già nell’ultima uscita di domenica si sono visti evidenti progressi nella fluidità del gioco dei sanniti ma Annecchiarico, come si sa, è un perfezionista ed ha chiesto ai suoi un impegno ancor maggiore.

Una gara quella contro il S.Antimo molto difficile che però i cestisti sanniti cercheranno di vincere per proseguire la marcia imbattuta in questo campionato.

In classifica la Cestistica occupa il primo posto a pari merito con i cugini dello Schiapparelli che però hanno una gara in più avendo già recuperato la partita rinviata nelle scorse settimane per neve.

Mercoledì sera, infatti, i caudini hanno espugnato il campo del Telese vincendo la loro quarta gara stagionale.

E’ fissato per mercoledì 29 febbraio alle 20.45, invece, il recupero della Cestistica Benevento che sfiderà in casa il Basket Napoli, la gara sarà valida per la terza giornata di campionato.

Subito dopo, una nuova sfida tra le mura amiche vedrà impegnati i ragazzi del presidente Antonio D’Anna che domenica 4 marzo alle 18.00, presso il Liceo Scientifico Rummo, giocheranno contro il Basket Parete per la settima e penultima giornata del girone d’andata.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122402-86750-cestistica-benevento-in-programma-questa-sera-l%e2%80%99anticipo-contro-la-fortitudo-ferraris-s-antimo/

Copyright © 2009 il Sannita.it