- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

De Castro riconfermato al Parlamento Europeo, la soddisfazione di Valentino

Posted By redazione On 24 gennaio 2012 @ 21:19 In Attualità | No Comments

A seguito della conferma alla guida della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento Europeo dell’on.le Paolo De Castro, l’assessore provinciale di Benevento alle politiche agricole e forestali Carmine Valentino ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La riconferma di Paolo De Castro (PD) alla guida della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento Europeo assume una particolare importanza nel momento in cui a Bruxelles si stanno per prendere importanti decisioni sul nuovo assetto della Politica agricola comune. De Castro – ha continuato Valentino – è competente e conosce bene i problemi del settore agricolo. Il suo impegno fattivo e concreto e la sua azione equilibrata saranno indispensabili per una nuova Pac. La rielezione per acclamazione di De Castro è motivo di grande orgoglio non solo per il mondo agricolo italiano, ma anche per l’intero nostro Paese. Formulo le mie congratulazioni – conclude l’assessore Valentino – per la sua riconferma a guida della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, a testimonianza degli altissimi meriti acquisiti ed auguro un proficuo lavoro nell’interesse del Paese e della nostra provincia sannita. Nei prossimi due anni – ha proseguito Valentino -  l’on.le De Castro si troverà a lavorare in una fase delicata caratterizzata dal negoziato sulla riforma della Politica agricola comune. Una prova importante che carica tutti di responsabilità perché propone nuove sfide per un’agricoltura che sta ridisegnando i propri scenari’.

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122401-82769-de-castro-riconfermato-al-parlamento-europeo-la-soddisfazione-di-valentino/

Copyright © 2009 il Sannita.it