Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il PST al convegno sulle opportunità e gli strumenti europei a favore delle PMI

Scritto da il 24 gennaio 2012 alle 20:47 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì 26 gennaio, il Presidente del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e AIC  (PST), dott. Floriano Panza, parteciperà all’evento organizzato da Campania Innovazione SpA (Agenzia Regionale perla Promozionedella Ricerca e Innovazione) che si terrà pressola Sala Auditoriumdel Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza (PICO) di Napoli.

 

Il seminario è dedicato alle opportunità e agli strumenti europei a favore delle PMI, con l’obiettivo di tracciare un bilancio in vista della chiusura del 7PQ e delle nuove prospettive offerte dal programma Horizon2020 apartire dal 2013.

 

L’esperienza maturata in quasi venti anni di attività,  anche nel settore ICT con particolare riguardo alle azioni svolte per la creazione di imprese innovative e l’offerta di servizi alle PMI destinati ad incrementarne la competitività, fanno del PST una realtà significativa in Campania nel panorama dei soggetti operanti sul tema competitività e innovazione.

Grazie alle numerose  iniziative messe in campo per favorire i contatti fra università, centri di ricerca e imprese, oltre che alla collaborazione internazionale derivante dall’essere Centro Europe Direct su Salerno, Avellino e Benevento, il PST ha prodotto sul territorio risultati di grande valore sperimentando e affinando modelli interessanti di interazione ricerca-impresa.

 

Sulle recenti opportunità offerte in chiave di Programmazione europea sarà allestito un european corner a cura del Centro Europe Direct.

 

Ricordiamo che il PST, sui territori di Avellino, Benevento e Salerno, è punto di accesso ai servizi specialistici dello Sportello Regionale Ricerca e Innovazione Campania In.Hub, coordinato da Campania Innovazione SpA.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628