Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio sannita a Telese Terme e a Campolattaro.

Scritto da il 24 gennaio 2012 alle 17:03 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continua il radicamento del Conservatorio “Nicola Sala” sul territorio della provincia di Benevento, naturale bacino d’utenza del Conservatorio. L’Orchestra Sinfonica dell’ l’Istituzione sannita di Alta Formazione Musicale terrà due concerti che precedono quello inaugurale dell’anno accademico, previsto per il 28 gennaio, alle 18.30, presso l’auditorium Sant’Agostino di Benevento.
Mercoledì 25 gennaio 2012, l’Orchestra del Nicola Sala, formata da circa 70 elementi, diretta dal M° Francesco Ivan Ciampa, sarà ospite del Comune di Telese Terme, con un concerto presso il Palazzo dei Congressi del complesso termale Minieri.
Giovedì 26 gennaio 2012, sempre alle ore 19.00, la compagine orchestrale del Conservatorio sarà a Campolattaro, Comune che ha tra l’altro già ospitato i giovani studenti per un campus musicale la scorsa estate. Il Concerto si terrà nella sala del Castello medievale di Campolattaro. In programma Preludio al pomeriggio di un fauno di Debussy, la Sinfonia n. 5 in do minore op. 67 di Beethoven e il Bolero di Ravel.
Intanto il Conservatorio, attraverso il presidente Achille Mottola e il direttore Maria Gabriella Della Sala, fa giungere i più sentiti ringraziamenti ai sindaci di Telese Terme e Campolattaro, Pasquale Carofano e Pasquale Narciso e alle loro amministrazioni per la sensibile disponibilità e per il significativo supporto organizzativo offerto ai giovani studenti dell’Istituzione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624