Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket: Idnamic Benevento, il poker è servito contro il Monte di Procida.

Scritto da il 24 gennaio 2012 alle 12:26 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Idnamic Benevento, il poker è servito contro il Monte di Procida.
I ragazzi di Leonetti ancora imbattuti in questo 2012, quarta vittoria di fila e vetta della classifica sempre più vicina.

Ancora una prova magistrale dell’Idnamic Benevento che nella 3^ giornata di ritorno del campionato di Divisione Nazionale C supera agevolmente l’avversario di turno Virtus Monte di Procida con il punteggio finale di 94 – 76.
Credendino e soci hanno messo in scena, dinanzi al sempre più entusiasta pubblico del Mario Parente, un autentico spettacolo di pallacanestro.
La gara è stata in equilibrio solo nei primi dieci minuti conclusisi sul punteggio di 16 -17 per gli ospiti, dal secondo quarto in poi i sanniti hanno stretto le maglie della difesa e si sono letteralmente scatenati in attacco trovando subito il break decisivo.
Un parziale di 15 – 0, grazie ai canestri di Ausiello, Piscitelli, Sergio e Gaido metteva in ghiaccio la partita.
All’intervallo lungo il punteggio recitava un vantaggio di 25 punti per i padroni di casa (49 – 24) che hanno trovato la via del canestro con grande facilità con tutti gli atleti scesi sul parquet.
Eloquente è il dato statistico relativo agli assist, ben 25 totali, a confermare la grande vocazione dell’Idnamic al gioco corale.
Nella ripresa i padroni di casa controllavano agevolmente la situazione e continuavano a regalare giocate spettacolari al pubblico che tributava il giusto applauso ai giocatori.
Alla fine dei 40 minuti tutti e 10 gli atleti a referto andavano a punti, spiccavano su tutte le prestazioni di Biagio Sergio (21 Punti e 4 assist), Piscitelli (20 punti e 15 rimbalzi), oltre al solito Credendino che timbrava l’ennesima giornata in ufficio con 16 punti, 6 assist e 4 recuperi.
Rimarchevoli anche le prove di Ausiello ( 14 punti e ben 6 assist), Gaido 8 (4 punti e 4 assist), Grimaldi ( 4 punti e 8 rimbalzi) e Cavallaro ( 6 punti e 8 rimbalzi).
Importante il contributo fornito dai 3 under di coach Leonetti che oramai sono sempre più inseriti nel contesto di squadra e domenica hanno garantito 4 punti 3 rimbalzi e 3 recuperi con Cavalluzzo, 4 punti e 2 rimbalzi con Luongo e 2 punti con Pastore.
La squadra è un blocco sempre più unito, tutti i protagonisti viaggiano nella stessa direzione ed i dati statistici sono la rappresentazione più evidente di tutto ciò, continuando così le soddisfazioni non potranno che esser tante per il prosieguo di stagione.
La classifica vede il sodalizio della presidentessa Fontana al secondo posto a pari merito con il Molfetta ed a soli 2 punti dalla capolista Monteroni.
La situazione è comunque provvisoria dal momento che il Molfetta ha riposato nell’ultimo turno mentre il Monteroni non ha completato la gara di domenica contro la Magic Team, altra diretta avversaria per le prime posizioni, interrotta per impraticabilità del parquet di gioco.
La  truppa beneventana è attesa adesso da due impegni molto delicati, due trasferte consecutive in quel di Monopoli e nel derby contro l’Airola, la squadra dovrà continuare a lavorare con la solita umiltà e concentrazione.
Il rientro tra le mura amiche del Mario Parente è in programma il 12 febbraio con la sfida contro il Cus Taranto.

Idnamic Benevento – Virtus Monte di Procida 94 – 76
(16 – 17, 49 – 24, 71 – 49, 94-76)

Idnamic Benevento: Biagio 21, Galdo 4, Credendino 16, Piscitelli 20, Ausiello 14, Grimaldi 4, Luongo 4, Cavalluzzo 3, Cavallaro 6, Pastore 2. Allenatore: Leonetti
Virtus Monte di Procida: F.Errico 18, Innocente 7, Scotto di Perta 20, Regio, Cennicola, Mirra, M. Errico 26, Lubrano 2, Conte. Allenatore: Gennaro di Lorenzo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628