Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia, avviso pubblico per reperimento alloggi nel centro storico

Scritto da il 23 giugno 2012 alle 11:40 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Guardia, avviso pubblico per reperimento alloggi nel centro storico

Nell’intento di valorizzare ed accrescere il livello di fruibilità e di riqualificazione socio-economico-ambientale del Centro Storico di Guardia Sanframondi, con l’obiettivo di incentivarne l’incremento demografico e la rivitalizzazione, l’Amministrazione Comunale invita i proprietari di immobili, con particolare riguardo a quelli inagibili, ubicati nel Centro Storico, che non siano interessati ad avviare a propria cura e spese interventi di risanamento, recupero o ristrutturazione, a manifestare la propria intenzione di cederli a titolo gratuito al Comune di Guardia Sanframondi.

Tipologia egli appartamenti
Situati nel centro storico del comune di Guardia Sanframondi;
destinati e/o da poter destinare a civile abitazione;
non interessati da abusi edilizi non sanati o non condonati;

Possono partecipare

I proprietari di immobili ubicati nel centro storico di guardia Sanframondi che risultino immediatamente disponibili, arredati e non, anche inagibili o allo stato di rudere.

Condizioni

- Il comune di guardia Sanframondi, ad avvenuta acquisizione, potrà effettuare direttamente lavori di recupero e rifunzionalizzazione, poi assegnarli agli aventi diritto secondo le condizioni dell’edilizia economica e popolare, ovvero a cederli a condizione di vantaggio a coloro che assumano l’onere del relativo recupero e rifunzionalizzazione;
- Il proprietario attraverso la manifestazione di interesse autorizzerà il trasferimento dell’immobile al patrimonio comunale;
- La cessione potrà essere accettata dal Comune solo ad avvenuta valutazione dell’interesse pubblico.
- Non saranno considerate favorevolmente le cessioni condizionate, quelle relative ad immobili oggetto di contenziosi in atto, quelle relative ad immobili privi di autonomia tecnica, strutturale o funzionale, quelli appartenenti a più comproprietari che non manifestino congiuntamente l’intenzione di cederli per intero secondo la presente procedura e, comunque, tutti quelli che, ad insindacabile parere dell’Amministrazione Comunale, non siano ritenuti idonei rispetto l programma di sviluppo del Centro Storico.

Come presentare l’offerta di disponibilità

La domanda di partecipazione alla presente procedura può essere ritirata presso l’ufficio tecnico comunale e alla stessa vanno allegati i seguenti documenti:
- Planimetria Catastale;
- Visura catastale;
- Foto (eventuali) dell’immobile, degli interni e degli esterni;
- Fotocopia del documento di identità del sottoscrittore.

La domanda con i relativi allegati deve essere presentata o spedita in busta chiusa all’UTC del comune di Guardia Sanframondi, via Municipio 1.

La proposta è impegnativa per il proponente mentre lo sarà per l’Amministrazione solo dopo la esplicita accettazione mediante delibera di Giunta Comunale esecutiva a norma di legge.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al TEL 0824 817436 – fax 0824817400 contattando il Geom. Michele Perfetto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624