Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia, avviso pubblico per reperimento alloggi nel centro storico

Scritto da il 23 giugno 2012 alle 11:40 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Guardia, avviso pubblico per reperimento alloggi nel centro storico

Nell’intento di valorizzare ed accrescere il livello di fruibilità e di riqualificazione socio-economico-ambientale del Centro Storico di Guardia Sanframondi, con l’obiettivo di incentivarne l’incremento demografico e la rivitalizzazione, l’Amministrazione Comunale invita i proprietari di immobili, con particolare riguardo a quelli inagibili, ubicati nel Centro Storico, che non siano interessati ad avviare a propria cura e spese interventi di risanamento, recupero o ristrutturazione, a manifestare la propria intenzione di cederli a titolo gratuito al Comune di Guardia Sanframondi.

Tipologia egli appartamenti
Situati nel centro storico del comune di Guardia Sanframondi;
destinati e/o da poter destinare a civile abitazione;
non interessati da abusi edilizi non sanati o non condonati;

Possono partecipare

I proprietari di immobili ubicati nel centro storico di guardia Sanframondi che risultino immediatamente disponibili, arredati e non, anche inagibili o allo stato di rudere.

Condizioni

- Il comune di guardia Sanframondi, ad avvenuta acquisizione, potrà effettuare direttamente lavori di recupero e rifunzionalizzazione, poi assegnarli agli aventi diritto secondo le condizioni dell’edilizia economica e popolare, ovvero a cederli a condizione di vantaggio a coloro che assumano l’onere del relativo recupero e rifunzionalizzazione;
- Il proprietario attraverso la manifestazione di interesse autorizzerà il trasferimento dell’immobile al patrimonio comunale;
- La cessione potrà essere accettata dal Comune solo ad avvenuta valutazione dell’interesse pubblico.
- Non saranno considerate favorevolmente le cessioni condizionate, quelle relative ad immobili oggetto di contenziosi in atto, quelle relative ad immobili privi di autonomia tecnica, strutturale o funzionale, quelli appartenenti a più comproprietari che non manifestino congiuntamente l’intenzione di cederli per intero secondo la presente procedura e, comunque, tutti quelli che, ad insindacabile parere dell’Amministrazione Comunale, non siano ritenuti idonei rispetto l programma di sviluppo del Centro Storico.

Come presentare l’offerta di disponibilità

La domanda di partecipazione alla presente procedura può essere ritirata presso l’ufficio tecnico comunale e alla stessa vanno allegati i seguenti documenti:
- Planimetria Catastale;
- Visura catastale;
- Foto (eventuali) dell’immobile, degli interni e degli esterni;
- Fotocopia del documento di identità del sottoscrittore.

La domanda con i relativi allegati deve essere presentata o spedita in busta chiusa all’UTC del comune di Guardia Sanframondi, via Municipio 1.

La proposta è impegnativa per il proponente mentre lo sarà per l’Amministrazione solo dopo la esplicita accettazione mediante delibera di Giunta Comunale esecutiva a norma di legge.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al TEL 0824 817436 – fax 0824817400 contattando il Geom. Michele Perfetto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628