- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cidec, pedonalizzazione piazza IV Novembre: Petrucciani incontra Fausto Pepe

Posted By redazione On 23 giugno 2012 @ 11:36 In Attualità | No Comments

Il Presidente di CIDEC Benevento insieme al rappresentante dei commercianti della zona, Felice Lorizio, hanno avuto ieri mattina un cordiale incontro istituzionale con il sindaco della Città, Fausto Pepe, in merito alle decisioni da prendere per dare maggiore coerenza ed una corretta interpretazione ai lavori per la pedonalizzazione di piazza IV Novembre.
L’incontro, richiesto dalla stessa Petrucciani che aveva, nel frattempo, suggerito anche la sospensione dei lavori in atto, è stato prontamente accolto dal Sindaco della Città.
Petrucciani ha esternato al Sindaco l’esigenza di un rafforzamento della collaborazione con gli organismi di governo del territorio per una migliore e più efficace azione propulsiva capace di contrastare la crisi in atto.
“Benevento è Città di turismo –ha affermato Petrucciani- che anche l’Unesco ci ha riconosciuto ma le sue potenzialità di sviluppo sono oggi troppo esigue; occorre una forte sinergia istituzionale ed un dialogo costruttivo con le associazioni imprenditoriali che realmente rappresentano il territorio; la CIDEC è una di queste con i suoi oltre 3.000 associati a livello provinciale e con una federazione del turismo fortemente attiva sia in Italia che all’estero”.
Felice Lorizio ha chiesto di adottare alcune variazioni nell’esecuzione dei lavori in modo da uniformarsi sia alle norme del Codice della Strada che alle richieste dei commercianti che richiedono un potenziamento della capacità ricettiva del territorio. E’ stata, quindi, ribadita la necessità di infrastrutture e servizi adeguati alle esigenze delle imprese, cuore pulsante dell’economia cittadina.
Al termine dell’incontro sia il Presidente di CIDEC che il Sindaco hanno convenuto sull’opportunità di proseguire l’interlocuzione istituzionale anche al fine di monitorare l’evoluzione delle progettualità in atto tenendo nella dovuta attenzione le esigenze dei commercianti.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122306-96723-cidec-pedonalizzazione-piazza-iv-novembre-petrucciani-incontra-fausto-pepe/

Copyright © 2009 il Sannita.it